LUPA FRASCATI, PIPPI PENSA AL DERBY: ‘OCCHIO AL CYNTHIA, E’ IN GRANDE CRESCITA’

redazione 11 gennaio 2013 Commenti disabilitati su LUPA FRASCATI, PIPPI PENSA AL DERBY: ‘OCCHIO AL CYNTHIA, E’ IN GRANDE CRESCITA’
LUPA FRASCATI, PIPPI PENSA AL DERBY: ‘OCCHIO AL CYNTHIA, E’ IN GRANDE CRESCITA’

La prima partita del nuovo anno e del girone di ritorno (4-2 interno contro l’Anziolavinio con le reti di Raffaello, Chiesa, Pippi e Leccese) è stata positiva e ha fatto tornare la Lupa Frascati al quinto posto del girone G del campionato di serie D. «Un successo che ci voleva proprio – sostiene il bomber brasiliano classe 1984 Renan Pippi – perchè abbiamo ottenuto i tre punti giocando una buona partita e questo non può che far bene al nostro morale. La squadra finora si sta comportando bene».

L’attaccante nativo di Porto Alegre ha siglato il suo settimo sigillo personale. «Sono contento di quello che sono riuscito a fare finora anche perchè ho giocato praticamente tutte le partite saltandone solo una per squalifica. Ma so che bisogna continuare a lavorare». Pippi è convinto delle potenzialità della Lupa Frascati, ma non vuole fissare traguardi. «Play off? Noi pensiamo solo a fare il meglio, cercando di arrivare il più in alto possibile in classifica». Il calendario mette ora di fronte agli uomini di mister Attilio Gregori (che con l’Anziolavinio ha festeggiato la prima avventura dopo il suo ritorno sulla panchina frascatana) il derby con il Cynthia che si giocherà domenica a Pomezia (ore 14,30). «Li conosco bene e sono certamente una buona squadra – sottolinea Pippi -. Tra l’altro hanno ottenuo quattro vittorie e quattro pareggi nelle ultime otto partite e questo vuol dire che sono in forte crescita. Noi, comunque, abbiamo le possibilità di fare bene e conquistare altri punti preziosi». Non ci dovrebbero essere grossi problemi di formazione per Gregori che non avrà il lungodegente Celli, mentre Pasqualoni rimane in dubbio.