L’Ostiamare ritrova la vittoria, 2 – 1 al Lanusei nel recupero (VIDEO)

Serie D Girone G, recupero 11^ giornata: Ostiamare – Lanusei 2 – 1

Ostiamare: Giannini; Belardelli (30’st Catese), Colantoni, Bellini, Mazzei, La Rosa (30’st Pieri); Ferrari (47’st Achilli), D’Astolfo, Roberti (9’st Attili), Proietti; Calveri. A disp. : Barrago, Odorisio, Pedone, Lazzeri, Saltalamacchia. All. : Greco.

Lanusei: La Gorga; Mezzapelle, Bonu (7’st Ladu), Pisanu (12’st Demontis), Rizzo, Cacciotti; Labagnara, Floris; Alvarez (1’st Franzese), Fatta (34’pt Cavallaro), Oggiano. A disp. : Avicolli, Rosato, Atzori. All. : Hervatin.

Arbitro: Castellone di Napoli. Assistenti: Ferraiuolo di Nocera Inferiore e Ruocco di Ercolano.

Marcatori: 9’pt rig. Proietti, 37’pt Roberti, 46’st Ladu.

Note: 1′ e 6′ recupero; ammoniti Bonu, D’Astolfo, Bellini, Rizzo, Floris, Labagnara.

L’Ostiamare ritrova finalmente il successo in casa dopo sei turno a digiuno di vittorie.

Anche oggi la Sardegna ha portato bene ai viola, l’ultimo successo infatti era stato nella gara contro il Latte Dolce.

Una vittoria meritata per l’Ostia, che ritrova punti, sorriso e gioco per una buona ora di gioco, dopo la quale la partita ha vissuto di ordinaria amministrazione.

I viola hanno giocato bene in verticale nella prima frazione, trovando subito il vantaggio con un rigore al 9′ (fallo ingenuo di Bonu su Calveri) trasformato da Proietti, e maturando tante ROBERTI2occasioni da gol con Roberti e Calveri.

Al 39′ arrivava anche il bis di Roberti, bravo a girarsi in area, a cui pochi minuti dopo veniva ingiustamente negata la rete del 3 – 0.

Scena surreale all’Anco Marzio: angolo battuto in mezzo e Roberti che stacca e va ad esultare sotto il settore. Ma nel frattempo il gol era stato annullato per fuorigioco (?) ed il pallone era stato rimesso già in gioco dalla difesa ogliastrina. Tutto lascia intendere ad un errore grave del secondo assistente Ruocco, dal momento che non può esistere fuorigioco su corner, ma ancor più surreale è il fatto che il gioco fosse ripreso con i giocatori che esultavano senza essersi resi conto di nulla.

Archiviato l’episodio, il secondo tempo proseguiva con pochi sussulti, tutti di marca ospite: al nono Franzese centra la traversa con un inserimento, mentre il bravo Giannini si prodigava in un miracolo spettacolare su Floris al 25′.

Nel finale arriva il tardivo gol del Lanusei, che riscatta parzialmente un primo tempo davvero imbarazzante. Gli ogliastrini devono ripartire dall’orgoglio della ripresa, ma senza rinforzi dal mercato sarà dura per il Lanusei salvarsi.

I tre punti invece aggiungono qualcosina al percorso dell’Ostiamare, che si porta così a 20 punti ben distante dalla zona rossa.

Banner