Lo Sporting Genzano esulta con il giovane Fondi. Fiumicino k.o. tra gli applausi e tante polemiche

Lo Sporting Genzano esulta con il giovane Fondi. Fiumicino k.o. tra gli applausi e tante polemiche

Primo Turno Play-Off

SPORTING GENZANO – FIUMICINO 2 – 1

 

SPORTING GENZANO: Apruzzese, D’Ambrosio, Leonardi, Mastrella, La Forgia, Romaggioli, Ricci, Rocco, Pascucci (Fondi), Matozzo, Italiano (Trinca). A disp.: Faiola, Agostini, Baldolini, Garra, Marouan. All. Salerno

FIUMICINO: Faria Russo, Spagnoletti, De Franco, Benedetti, Bove (Trimeliti), Campa (Cuomo), Parini, De Nicolo, Forcina, Pischedda, Gargiulo (Clementucci). A disp.:. Greco, Bornino, Camanni, Crescenzo. All. Ceccarelli

Arbitro: Gavini di Aprilia

Marcatori: 38’pt rig. Matozzo (S), 31’st Pischedda (F), 42’st Fondi (S)

Note: ammoniti: Apruzzese (S), Mastrella (S), Romaggioli (S), Spagnoletti (F), Benedetti (F), Campa (F), Parini (F). Espulso: 34’st Cuomo per doppia ammonizione. Gioco interrotto per due volte e per circa sei minuti totali, nel primo e secondo tempo, a causa delle continue proteste del pubblico ospite e locale, rispettivamente contro terna arbitrale e avversari.

 

Allo “Iorio” di Nemi esultano i padroni di casa dello Sporting Genzano, che al termine di una partita tiratissima piegano le resistenze di un gagliardo Fiumicino grazie al gol del giovane Fondi ad una manciata di minuti dal termine.

Partita bloccata e noiosa nel primo tempo, con lo Sporting Genzano che non riesce a far valere la propria maggior qualità, grazie anche ad un bel lavoro del centrocampo ospite. Forcina e Italiano ci provano con un paio di azioni personali, ma la differenza la fa l’ex attaccante dell’UniPomezia al 38′, quando riceve una sponda di Pascucci e viene atterrato da Campa dentro l’area di rigore. Dal dischetto lo stesso n.11 è implacabile.

Il secondo tempo è tutta un’altra storia. Si parte dal botta e risposta tra Italiano e Parini, per passare dopo pochi minuti al colpo di testa di Forcina di poco alto. Nel mezzo Pischedda protesta per un colpo di mano di un difensore avversario sul proprio cross.

Al quarto d’ora prima Apruzzese si esalta sempre sul colpo di testa di Forcina, poi sulla respinta Pischedda centra clamorosamente il Palo. Intorno al 20′ Pascucci suona la carica per i suoi con un destro da fuori respinto da Faria Russo, poi è Ricci a fallire clamorosamente il colpo del k.o. a tu per tu con il portiere rossoblu. Momento favorevole ai padroni di casa, Matozzo ci prova dal limite con il mancino, è ancora bravo Faria Russo a distendersi e sventare la minaccia.

Poco prima della mezz’ora Forcina viene steso prima di calciare, per l’arbitro è tutto regolare, tra le proteste l’azione continua e Pascucci sfiora un grandissimo gol al volo dai 20 metri. Superata la mezz’ora Parini trova il pari con un tocco beffardo su un cross dalla destra che taglia tutta l’area, traendo in inganno anche Apruzzese, è delirio rossoblu.

Passano pochi minuti e Cuomo commette una grave leggerezza con un fallo inutile in una zona del campo innocua. Il neo entrato, già misteriosamente ammonito dopo pochi minuti dal suo ingresso, va sotto la doccia. La squadra di Salerno sembra stanca e il Fiumicino, nonostante l’inferiorità numerica, sfiora il vantaggio con una punizione che Apruzzese respinge a fatica, ma sulla respinta nessuno ci arriva.

A tre minuti dalla fine arriva l’episodio che decide il match: Parini perde una brutta palla sull’out di sinistra, l’azione dello Sporting continua e la palla arriva al centro per il baby Fondi che di destro non sbaglia. Per gli aeroportuali è una grande beffa, non meritata, ma ai padroni di casa va il merito di averci creduto anche in condizioni fisiche ormai precarie. L’alta posta in palio si è fatta sentire, e durante il match sono state tante le ammonizioni e le proteste da una parte e dall’altra, compresa una direzione di gara non impeccabile, dalla gestione fino ad arrivare al fischio finale con due minuti di anticipo, con il Fiumicino che reclamerà alla fine almeno per un paio di decisioni sfavorevoli.

banner sportinoro estate ok