LEPANTO MARINO, SVOLTA CLAMOROSA: ARRIVA SANTECECCA

LEPANTO MARINO, SVOLTA CLAMOROSA: ARRIVA SANTECECCA

C’era grande curiosità sul Lepanto Marino circa la scelta del tecnico che, di gatto, veicolerà anche le successive operazioni di mercato del club di Massimo Gargano e Stefano Bianchi.

Di ipotesi, più o meno concrete, se ne sono fatte molte negli ultimi giorni, da Leone ad Ippoliti.

Nei giorni scorsi il club era anche andato in forte pressing su Francesco Punzi, tecnico che nell’ultima stagione ha guidato il Rieti fino all’atto conclusivo dei play-off e che probabilmente non verrà confermato alla guida degli amarantocelesti nonostante l’ottimo lavoro svolto.

Su Punzi si era soffermato con interesse nelle scorse settimane anche il Pomezia, che tuttavia ha poi preferito virare su Barbabella.

Sembra però che Punzi, tutt’ora tesserato per il club sabino, abbia cortesemente declinato il corteggiamento dei castellani, preferendo attendere ulteriori sviluppi da un mercato che sembra ancora faticare ad entrare nel vivo.

Preso atto dell’impossibilità di arrivare a dama con l’allenatore romano, nelle ultime quarantotto ore è però emersa una possibilità clamorosa che ha portato a sviluppi concreti nel giro di pochissimo tempo.

Tenetevi forte.

Il nome del nuovo allenatore della Lepanto Marino è quello di Mario Santececca, decano degli allenatori laziali e reduce da una magnifica stagione sul ponte di comando della sua Almas, il club che più di qualsiasi altro ha amato nel corso della sua ultra-trentennale carriera da tecnico.

Festeggiato da poche settimane il secondo ritorno in Eccellenza nel giro di quattro anni, Santececca ha dunque salutato nuovamente i colori biancoverdi, a distanza di sei stagioni da quando la corte serrata del Pomezia lo indusse ad accettare la poltrona di direttore generale del club di via Varrone.

Nei prossimi giorni il club comunicherà anche i nomi dei confermati e dei nuovi acquisti.