LEPANTO MARINO, PRESO ANCHE VULPIANI JR.!

Andrea Dirix 26 giugno 2014 Commenti disabilitati su LEPANTO MARINO, PRESO ANCHE VULPIANI JR.!
LEPANTO MARINO, PRESO ANCHE VULPIANI JR.!

Gli ex aeroportuali continuano a planare sul “Domenico Fiore“.

Come era nelle previsioni, i primi colpi del club marinese sono stati gli accordi con i calciatori che fino a poche settimane fa vestivano il rossoblu e che hanno seguito il triumvirato Bianchi-Brunetti-Rocconi anche nella nuova avventura marinese.

Così, dopo gli ingaggi già formalizzati dei vari Sina, Pisapia, Binaco, Virli e Ricci e quelli ormai ad un passo di La Forgia e Di Giosia, nel pomeriggio odierno è arrivato anche il sì di Luca Vulpiani, difensore centrale che all’occorrenza può agire, e bene, in zona mediana.

Figlio di Fabio, ex tecnico del Ciampino e fratello di Alessio che nell’ultima stagione ha vestito i colori dell’Atletico Fidene, Vulpiani (nella foto, in compagnia del ds Rocconi, mentre gli viene consegnata la sua nuova maglia, ndr) viene da un’ottima stagione e nell’ultima fase del torneo ha stretto i denti, pur di dare un contributo alla sospirata, ma meritata, salvezza del Ciampino.

Ventiquattro anni compiuti di recente, il neo-acquisto dei castellani è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Lazio, svolgendo tutta la trafila fino agli Allievi Nazionali.

In seguito, è approdato alla Nuova Tor Tre Teste, laureandosi Campione d’Italia con quella splendida squadra allenata da Alfonso Greco ed in cui militava anche quel meraviglioso atleta e straordinario ragazzo che rispondeva al nome di Roberto Ielasi.

Successivamente, ha collezionato esperienze sia in Eccellenza (con lo stesso club prenestino, con la Stella Polare ed il Ciampino) che in Promozione (con le casacche di Settebagni e La Rustica).

Ora per il difensore romano comincia una nuova avventura.

Lo aspetta Santececca, un tecnico che ammira da tempo e di cui non ha mai fatto mistero di apprezzare la capacità di schierare le squadre in campo.