Latina, definito il nuovo organigramma. I nerazzurri di Chiappini sono da ieri in ritiro a Cascia

Latina, definito il nuovo organigramma. I nerazzurri di Chiappini sono da ieri in ritiro a Cascia

Definiti dopo l’assemblea dei soci durata più di tre ore i primi incarichi del Latina Calcio 1932.

Al termine di una lunga giornata iniziata con la partenza per il ritiro di Cascia della rosa dei primi 22 giocatori in serata sono arrivati anche i nomi che compongono lo staff dirigenziale della nuova società sportiva.

Presidente –  Fernando Leonardi

Vice Presidente – Antonio Terracciano

Direttore Generale – Fabio Politano

Amministratore delegato al settore sanitario – Agostino Tucciarone

Responsabili all’area tecnica e settore giovanile – Maurizio Cavaricci e Luca Fierro

Segretario – Maurizio La Penna

Addetto Stampa – Mauro Bruno

La squadra è partita ieri mattina per il ritiro di Cascia.

Sono 22 i calciatori che formano la rosa della neonata società calcistica pontina iscritta al campionato di serie D (a cui se ne aggiugeranno altri nei prossimi giorni).

chiappini2
Andrea Chiappini

Si tratta di una formazione messa su negli ultimi giorni dal mister Andrea Chiappini e da alcuni soci fondatori della società con un serrato lavoro seguito dalla nuova compagine e il cui cammino è stato in parte condizionato dai tempi strettissimi tra l’iscrizione al campionato (avvenuta lo scorso 3 agosto) ad oggi.

Bisognerà attendere le prossime 24 ore anche per conoscere quale sarà il girone in cui sarà inserito il Latina Calcio 1932 con una diretta Facebook e su twitter della Lega Nazionale Dilettanti di serie D programmata per il 11 agosto alle ore 16.00 e il cui campionato inizierà il prossimo 3 settembre.

I primi impegni saranno comunque con la Coppa Italia e il Latina sarà già in campo il 20 agosto 2017.
Il ritiro di Cascia programmato dal 9 al 19 agosto – spiegano dalla società – è una scelta consapevole di solidarietà verso quei territori fortemente compromessi, anche nell’economia, dal sisma del 30 ottobre scorso. In questo modo vogliamo esprimere la nostra vicinanza ai luoghi che sono nel cuore di tutti per i tristi eventi dello scorso anno”.

Per il ritiro di Cascia, programmato dal 9 al 19 agosto, sono stati convocati 22 giocatori e tra di essi tanti volti noti ex Lega Pro: dai terzini Shadi Ghosheh (classe 1987, ex Monopoli) e Isaac Ntow (classe 1994, ex Sambenedettese) al difensore Edoardo Vona (classe 1996, ex Racing Roma), dall’esterno d’attacco Kolawole Agodirin (classe 1983, ex Sambenedettese) al trequartista Andrea Cittadino (classe 1994, ex Melfi e Mantova) fino alla punta Pasquale Iadaresta (classe 1986, ex Fondi e Lupa Roma).

Questa la lista completa dei convocati:

Portieri: Andrea Bortolameotti, Slavi Matin, Alessio Testa

Difensori: Ivaylo Angelov, Matteo Belvisi, Davide Bianchi, Shadi Ghosheh, Isaac Ntow, Francesco Porfiri, Vincenzo Tomei, Edoardo Vona

Centrocampisti e attaccanti: Kolawole Agodirin, Angelo Alario, Christian Barberini, Matteo Cifra, Andrea Cittadino, Mirko De Francesco, Domenico Galofero, Pasquale Iadaresta, Ion Ibrean, Antonio Pagliaroli, Alessio Tribuzzi

Allenatore: Andrea Chiappini

Staff tecnico: Fabrizio Zuccaro – Francesco Del Morgine – Vittorio Mollo.