LA LEPANTO MARINO FA SUL SERIO: IN ARRIVO ANCHE SBRAGLIA E MARONGIU?

Andrea Dirix 30 giugno 2014 Commenti disabilitati su LA LEPANTO MARINO FA SUL SERIO: IN ARRIVO ANCHE SBRAGLIA E MARONGIU?
LA LEPANTO MARINO FA SUL SERIO: IN ARRIVO ANCHE SBRAGLIA E MARONGIU?

Prosegue senza soste l’opera di rafforzamento della Lepanto Marino in vista della prossima stagione.

Acquisiti i sì del gruppo storico che nella passata stagione componeva la spina dorsale del Ciampino, la dirigenza castellana continua a setacciare il mercato per puntellare un organico chiamato a recitare un ruolo di prestigio nel prossimo torneo.

Come sempre accade in questo periodo, la fanno da padrone le voci e, tra i tanti nomi che vengono accostati alla squadra affidata a Mario Santececca, due in particolare sembrano in procinto di sposare il progetto marinese ed entrambi sono di provenienza larianese.

Parliamo di Vladimiro (per tutti Miro) Sbraglia e di Luca Marongiu (nella foto).

Classe 1979, Sbraglia è il classico metronomo di centrocampo, capace di dettare i tempi e di dare equilibrio ai reparti.

Può essere impiegato anche sulla linea difensiva e sa rendersi assai pericoloso alla battuta dei calci di punizione.

Marongiu è invece un difensore puro, ma è in grado di far sentire la sua presenza anche in zona-gol.

Sei sono infatti le reti realizzate nell’ultima stagione dal centrale di scuola romanista, che qualche mese fa si è concesso anche il lusso di andare in rete nel vittorioso spareggio di Firenze contro la selezione umbra, valido per l’accesso alla prossima UEFA Regions’Cup.

Le trattative con Sbraglia e Marongiu paiono ben indirizzate e, se non interverranno impedimenti, potrebbero concludersi con il fatidico brindisi.