Juniores Elite: troppa Vigor per l’Accademia, al “Vigor Sporting Center” termina 3-0

Carlo Edoardo Canepone 4 aprile 2018 Commenti disabilitati su Juniores Elite: troppa Vigor per l’Accademia, al “Vigor Sporting Center” termina 3-0
Juniores Elite: troppa Vigor per l’Accademia, al “Vigor Sporting Center” termina 3-0

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Gara senza storia quella andata in scena al “Vigor Sporting Center”: la Vigor Perconti strapazza 3-0 l’Accademia Calcio Roma nel 27esimo turno del campionato riservato agli Juniores Elite. Decisive le reti di Fratini e Madonna nella prima frazione e di Martellacci ad inizio ripresa. Ecco la cronaca del match.

Primo tempo – Dopo dieci minuti di studio, è la Vigor Perconti ad avere la prima vera chance ed è subito 1-0: Spatara mette al centro un cross al bacio per la testa di Fratini, che realizza battendo Frezzotti. Sei giri di lancette e i blaugrana mettono già una seria ipoteca sulla gara: corner di Arduini e Madonna svetta per il raddoppio. Sempre e solo Vigor Perconti con Madonna che appoggia per l’accorrente Arduini, il cui sinistro termina tra le braccia di Frezzotto. Primo squillo dell’Accademia al 40′: punizione da posizione defilata di Romani, Pancotto respinge con i pugni. Termina 2-0 una prima frazione a senso unico.

Secondo tempo – Gli ospiti escono dagli spogliatoi carichi e convinti di poter riaprire il match e, dopo appena un minuto, Romani colpisce il palo, ma sul tentativo del numero 11 c’è la deviazione decisiva di Pancotto. Ma è solo un fuoco di paglia, perché sessanta secondi più tardi la Vigor chiude la pratica: Madonna assiste Martellacci che si fa respingere il primo tiro da Frezzotto, ma sulla ribattuta è lesto e realizza il 3-0. Madonna, poco dopo, avrebbe anche la chance del poker, ma trova la pronta respinta dell’estremo difensore ospite su un tiro da distanza ravvicinata. Al 24′ sul taccuino dell’arbitro prova ad iscriversi anche Arduini, ma il suo sinistro si stampa sulla traversa complice anche la deviazione di Frezzotto. L’ultimo highlight della gara è un tiro alto di Romani. Al triplice fischio è 3-0.

Vigor Perconti – Accademia Calcio Roma 3 – 0

Vigor Perconti: Pancotto, Pastorelli, Colacicchi (9′ st Sanesi), Caccia, Paradisi (34′ st Mascoli), Spatara (22′ st Bellardini), Arduini, Madonna, Martellacci (8′ st Taormina), Pasquetto (27′ st Casagrande), Fratini (C). A disp.: Martini, Chayebi. All.: Bellinati.

Accademia Calcio Roma: Frezzotti, Di Spirito, Rocchi, Tedesco (35′ st Giarratana), Ceccarini, Meli (C) (1′ st La Posta), Boccia (20′ st Russo), Gerardo, Morlacchetti (17′ st De Persis), Guido (4′ st Grimi), Romani. A disp.: D’Amato. All.: Grande.

Arb.: Conte (Albano Laziale)

Marcatori: 13′ pt Fratini (VP), 19′ pt Madonna (VP), 2′ st Martellacci (VP)

Ammoniti: La Posta (A), Pastorelli (VP), Sanesi (VP)

Rec.: 0′ pt, 3′ st

Note: /