Juniores Elite: N. Tor Tre Teste le finali sono tue, la Romulea riapre i giochi playoff

Juniores Elite: N. Tor Tre Teste le finali sono tue, la Romulea riapre i giochi playoff

A cura di Andrea Curati De Pietro

 

GIRONE A

Quando non basta la tecnica servono cuore e coraggio per portare a casa la vittoria. Così la Vigor Perconti non bella, ma cinica conquista la posta in palio fra le mura amiche contro il Certosa di Ranalli per 1-0 grazie alla rete al 91′ di Kouan. I blaugrana mantengono così quattro lunghezze di vantaggio sull’Accademia. La formazione di Grande risponde presente nel posticipo delle 18 al Pionieri vincendo 2-0 contro il San Basilio in virtù delle reti di Antenucci e Retrosi condannando così i rossoblù alla matematica retrocessione.

La N. Tor Tre Teste con due giornate di anticipo stacca il pass per le finali consolidando definitivamente il terzo posto. La formazione di Guida supera 4-1 all’Angelucci il Settebagni con i gol di De Francesco, Esposito e la doppietta di Granillo, il quale sale a 24 centri stagionali.

Tre punti anche per l’Urbetevere che annichilisce 4-0 un Atletico Acilia allo sbando. Per la formazione di Calabria in rete due volte Bonifici poi Anastasio e Peluso chiudono i giochi per i gialloblu.

Vittorie fondamentali in chiave salvezza per Montespaccato e Montefiascone. La squadra di Morigi espugna il Martino Marescotti con le reti di Carmignani e Bisceglie, mentre i gialloverdi calano il tris al Fontanelle allo SFF Atletico grazie alla doppietta di Brachino e il gol di Buratti.

La Boreale di Vazzoler spazza via il già retrocesso Fiano Romano, 7-0 il finale con la tripletta di Sheric che sale a quota 13 in campionato. In rete anche Centrella e Scarpelli.

Chiude la 28^ giornata il successo al Tamagnini del Civitavecchia sulla P.C. Tor Sapienza per 2-1. In vantaggio i nerazzurri con Fatarella, pareggia Giordani, ma a cinque minuti dal triplice fischio Roviti regala il successo a Rocchetti.

GIRONE B

Venticinquesima vittoria in 28 gare di campionato per il Tor di Quinto che grazie alla doppietta di Fofi, cinque gol in due gare per lui, supera il Colleferro a domicilio.

E’ bagarre per le finali con Pro Roma, Dilettanti Falasche e Romulea raggruppate in due punti a 180 minuti dalla fine del campionato con i ragazzi di Feroce che tallonano i biancoverdi caduti al Villa Claudia a sorpresa contro il Campus Eur in virtù della doppietta di Manicastri.

Gli amaranto-oro, vittoriosi in casa per 4-1 sul Cassino, guadagnano due punti anche sulla formazione di Pascucci che non va oltre lo 0-0 in trasferta con il SS Michele e Donato. Coperativa del gol per la squadra di via Farsalo che manda in gol Novelli, Donat, Marotta e Gioffrè.

Partita rocambolesca al San Tarcisio, dove i padroni di casa hanno la meglio sul Pomezia. La Fortitudo passa in vantaggio con Necci, ma Paglia e un’autorete di Di Tolla ribaltano il match fino al riposo. Nella ripresa prima D’Amario e poi proprio Di Tolla regalano il successo a Mancini.

Al Fuso l’Almas si impone 5-0 sul Vis Artena grazie al poker di Da Conceicao e alla rete di Cortellesi, mentre al Catena l’Atletico Kick Off supera di misura il Sermoneta con la rete di Fabiani al tramonto della prima frazione.

Pari di prestigio importante per la salvezza per il Morolo in casa contro il Savio.

banner diretta streaming