Juniores Elite: L’Urbetevere frena al “Don Orione”, con la Boreale finisce 2-2

Juniores Elite: L’Urbetevere frena al “Don Orione”, con la Boreale finisce 2-2

A cura di Emanuele Rossilli

 

CAMPIONATO JUNIORES ELITE

17^ GIORNATA

CAMPO “DON ORIONE”

Boreale – Urbetevere 2 – 2

 

Boreale: Buratti, Guerra, Maltese (28’st Englaro), Arenella, Russo, Portaro, Fossaceca (21’st Della Rosa), Messina, Centrella (26’st De Riggi), Di Maggio, Silva Mendez (36’st Pantalani) A Disposizione: Migliorini, Mazzini, Angelini All.: Radi

 

Urbetevere: Mercadante, Marchionne, Rodanesi, Lacesa, Bracaglia, Cardoni, Cuscianna (13’st Rossi), Mortale (31’st Krzysztofiak), Coughlin, Anastasio, Badia (29’st Bonifaci) A Disposizione: Calisse, Peluso, Pavanelli, Gioco, All.: Calabria

 

Arbitro: Luca Giovarruscio di Roma 2

Note: Espulso al 19’st Portaro per somma di cartellini gialli. Ammoniti: Di Maggio, Maltese, Portaro, Buratti (B) Mortale, Bracaglia (U) Recupero: 1’pt, 4’st

Marcatori: 5’pt Di Maggio (rig), 10’pt Badia, 23’pt Silva Mendez, 1’st Cuscianna

 

Primo Tempo – La gara non tarda a decollare. Infatti, la Boreale, trova subito il vantaggio su calcio di rigore. Al 5’pt viene atterrato in area di rigore Silva Mendez. Nessun dubbio per il direttore di gara che indica immediatamente il dischetto. A trasformare il penalty ci pensa lo specialista Di Maggio che con una bordata rasoterra e angolata, batte Mercadante.

Il vantaggio della squadra di casa dura appena 5 minuti. Infatti, al 10’pt, l’Urbetevere riesce in un bel dialogo tutto di prima che riesce a liberare centralmente Badia all’interno dell’area di rigore. La punta in maglia gialla penetra bene e batte con un gran tiro Buratti. Parità ristabilita e tutto da rifare per la Boreale.

Al 22’pt è ancora la squadra ospite a rendersi pericolosa: la difesa della Boreale si addormenta e Badia riesce a liberarsi per poi tentare il tiro. È strepitoso Buratti che riesce a parare con un tuffo in gran stile.

È la squadra di casa che però riesce a ritrovare il vantaggio. Al 23’pt, da un’azione confusionaria e piena di rimpalli, la sfera finisce sui piedi di Silva Mendez che, con un gran destro, incastra il pallone sotto l’incrocio dei pali. Parabola imparabile per Mercandante.

Al 36’pt ci prova Di Maggio da calcio di punizione in posizione centrale: Mercandante para senza problemi e blocca la sfera.

Al 37’pt prova a reagire l’Urbetevere con un’azione bellissima. Un grandissimo lancio del di Lacesa, trova Cuscianna che controlla deliziosamente e prova a tirare: è ancora un Buratti in forma strepitosa che esce senza paura e riesce a parare e addirittura bloccare il gran tiro dell’attaccante in maglia gialla.

 

Secondo Tempo – Inizio della ripresa perfetto per l’Urbetevere. Subito aggressivi, i ragazzi di Calabria, riescono a vincere un rimpallo che mette Cuscianna a tu per tu con Buratti. Il numero 7, questa volta, vince il duello e batte l’estremo difensore. Torna nuovamente una situazione di parità con l’Urbetevere che, per la seconda volta nella partita, raggiunge la Boreale.

Al 16’st su punizione dai 30 metri, Di Maggio prova direttamente a calciare in porta: con qualche difficoltà riesce a parare Mercadante.

La partita scivola via: molto frammentata, non vengono create reali palle goal e la Boreale, in 10 uomini, riesce a controllare la gara non subendo ulteriori goal, nonostante l’inferiorità numerica.

 

 

Emanuele Rossilli