IL LADISPOLI SI PRESENTA PER LA STAGIONE 2016/2017

IL LADISPOLI SI PRESENTA PER LA STAGIONE 2016/2017

Nella splendida cornice del Tamerici, in riva al mare, il Ladispoli si presenta alla città ed alla stampa per la stagione 2016/2017.

Tante le tematiche affrontate dalla dirigenza rossoblu e dall’amministrazione della città, prime su tutte quelle legate al nuovo campo da gioco e quelle legate alla solidarietà verso gli sfortunati terremotati.

Di seguito riportiamo i punti salienti e le dichiarazioni della cerimonia di presentazione:

19:30 – Esordiscono con le loro prime impressioni sulla stagione alcuni calciatori:

squadra ladispoli

Agostini (portiere): “ Sono molto contento di essere ritornato a casa dopo tanti anni. Quello del portiere è sempre un ruolo delicato, pieno di responsabilità e di stimoli”.

Toscano (attaccante): “ Importante fare bene quest’anno, spero di migliorarmi sotto il profilo realizzativo

Salvato (difensore): “ A Trapani ho avuto la possibilità di migliorare sotto tanti punti di vista, è stata una grande esperienza e spero di portare qui quello che ho imparato in Sicilia “.

Bacchi (capitano, centrocampista): “ Il Marescotti ma soprattutto il Ladispoli è una casa per me. Società come questa ce ne sono poche in giro e noi daremo il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati“.

Marvelli (centrocampista): “ Sono stato un anno lontano da Ladispoli, ritorno qua con una grande voglia di far bene “.

19:50 – E’ il momento della dirigenza che svela i piani per la stagione 2016/2017 ed alcuni iniziative interessanti che vertono anche sul sociale:

Paris (Presidente): “Mi aspetto di fare una buona stagione, di divertirci e di fare un campionato importante, abbiamo una rosa in grado di competere per le prime posizioni. Una nuova realtà è il calcio a 5 femminile, è un progetto che ci intriga e che porteremo avanti con grande entusiasmo”.

Nista (DS): “ L’intelaiatura della squadra è rimasta quella dello scorso anno. C’è stato qualche buon acquisto che ha rinforzato la squadra, come Rocchi, Marvelli, Di Gioacchino. Abbiamo in rosa due ragazzi del ’99, ci crediamo molto e inizieranno ad abituarsi a questi livelli. Ringrazio il responsabile del settore giovanile Dolente, come sempre protagonista di un grande lavoro “.

Bosco (allenatore): “ Il gruppo è abbastanza unito, i ragazzi si stanno comportando molto bene, stanno lavorando sodo. Al di la dei risultati del precampionato, è importante che i ragazzi assimilino quello che si chiede a loro e lo spirito con il quale si scende in campo. Vedrete che quest’anno verrà tanta gente allo stadio. Per me è grande motivo di orgoglio rappresentare la città di Ladispoli “.

maglie ladispoli

18:10 – In chiusura, intervengono i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Ladispoli:

Crescenzo Paliotta (sindaco): “Solidarietà agli amici di Amatrice, la città di Ladispoli si sta mobilitando per aiutare le persone colpite da questa disgrazia con una partita amichevole con l’associazione “Scarpini al chiodo”. Passando al calcio, posso dire che noi contiamo molto sul Ladispoli, visto che le squadre rappresentano in toto la città. Quest’anno finalmente avremo il nuovo stadio, dopo tanti anni ce l’abbiamo fatta. E’ stata dura ma così è stato forse più bello, perché più desiderato. Il campo sarà intitolato ad Angelo Sale, mentre il secondo campo a Daniele Bruni. Il mio auspicio, oltre a portare a casa degli ottimi risultati, è quello di divertirsi “.

Giorgio Lauria (ex vice-sindaco): “Il Ladispoli da più di un ventennio fa un settore giovanile di livello e, escluendo le sei/sette squadre di Roma, sul litorale è sempre grande protagonista. Si ringrazia il Presidente per quanto fatto in questi anni per il settore giovanile e gente come Dolente che come sempre è autore e protagonista di un lavoro molto importante. Per quanto riguarda la prima squadra, la società ha fatto bene a puntare ancora su molti giocatori dello scorso anno, che potranno aiutare anche la crescita dei giovani. C’è un allenatore preparato e nativo di Ladispoli, dunque faccio i migliori auguri alla squadra “.