IL FROSINONE ANNUNCIA PIGLIACELLI

redazione 16 luglio 2014 Commenti disabilitati su IL FROSINONE ANNUNCIA PIGLIACELLI
IL FROSINONE ANNUNCIA PIGLIACELLI

“Il Frosinone comunica l’ingaggio di Mirko Pigliacelli. Il portiere, classe 1993, di proprietà del Parma arriva in giallazzurro in prestito con opzione di riscatto e contro riscatto”.

Questa la nota emessa dalla società che  ha ufficializzato  l’arrivo del portiere cresciuto nelle  Giovanili della Roma, per poi passare al Sassuolo, al Pescara e alla Reggina.

Intanto è ormai prossima anche la firma di Mirko Gori,il giovane centrocampista di Tecchiena, autore della rete del pareggio nel match d’andata della finale dei play-off a Lecce, che apporrà tra stasera e domattina la firma al rinnovo con il Frosinone grazie ad un biennale corredato da un’opzione per un’ulteriore stagione.

Infine, arrivano notizie per la squadra che parteciperà al prossimo campionato Primavera: la dirigenza ciociara ha contattato il 58enne tecnico di Reggio Emilia Roberto Sesena, ex trainer della Primavera della Lazio. Potrebbe essere lui a guidare un gruppo che ha voglia di ben figurare.

Mirko Pigliacelli è cresciuto nelle giovanili della Roma, con cui ha vinto diversi titoli nelle varie categorie. Nel luglio 2012 viene acquistato a parametro zero dal Parma, che lo gira subito in prestito al Sassuolo in serie B. Conquista la promozione in A ma gioca una sola partita. Al termine della stagione viene nuovamente ceduto in prestito al Pescara, appena retrocesso in B, dove colleziona 3 presenze fino a dicembre. Il 18/1/2014 cambia ancora maglia e va sempre in prestito ed in B alla Reggina: qui è titolare (21 gare), ma il club calabrese retrocede in Lega Pro. In nazionale sta svolgendo la trafila delle selezioni giovanili con l’Under 18, 19 e 20. Il 14/8/2013 debutta nella nuova Under 21 del CT Luigi Di Biagio, giocando gli ultimi 10 minuti dell’amichevole vinta 1-4 contro la Slovacchia.