IL CITTA’ DI CIAMPINO APRE IL MERCATO CON LA MANITA: PRONTI CINQUE COLPI DA URLO

IL CITTA’ DI CIAMPINO APRE IL MERCATO CON LA MANITA: PRONTI CINQUE COLPI DA URLO

L’ingaggio di un tecnico come Baiocco aveva già chiarito le intenzioni bellicose del Città di Ciampino in vista della prossima stagione.

Ufficializzato dal club del presidente Cececotto la scorsa settimana, il neotecnico rossoblu si è già messo alacremente al lavoro per costruire una squadra in grado di recitare il ruolo dell’assoluta protagonista nel suo torneo di competenza.

Di comune accordo con il direttore sportivo Drago, l’allenatore aeroportuale sonda il mercato alla ricerca di quei calciatori che, per esperienza e spessore, rappresentino una certezza.

Dalle notizie in nostro possesso, al “Superga” sarebbero in via di definizione alcune trattative che, in caso di firma, legheranno al Città di Ciampino cinque giocatori dal riconosciuto potenziale.

In attesa che il club confermi o smentisca tali voci, noi vi diamo notizia in anteprima dei primi affari ad un passo dalla felice conclusione.

Il primo colpo arriva in difesa ed è Alessandro Figlioli (nella foto in un’apparizione negli studi di “Sport in Oro”, ndr), solido difensore centrale, che nelle ultime stagioni ha militato nel Colleferro.

Trent’anni da compiere a dicembre, Figlioli è reduce da una stagione sfortunata e contraddistinta da qualche problema fisico di troppo.

Ora però è pronto a tornare in campo ed a garantire il solito apporto di sostanza in difesa ed in proiezione offensiva, dove per caratteristiche è spesso riuscito a far male alle retroguardie avversarie.

Due sono invece i colpi prossimi a centrarsi nella zona mediana.

Il primo è Tiziano Carnevali, ex di Nocerina, Cisco, Vis Artena e Futbolclub, che nella seconda parte dell’ultima stagione ha vestito la maglia del Trastevere e che al Superga ritroverà il vecchio amico Alessandro Spaziani, con cui due stagioni fa centrò un fantastico double.

Il giocatore è un vecchio pallino di Baiocco, che avrebbe voluto portarlo con sé a Colleferro nell’ultima finestra di mercato invernale.

Altro fedelissimo di Baiocco è invece Simone Abbondanza, reduce da una grande stagione con la casacca del Serpentara Bellegra Olevano e pronto per dare il consueto contributo di qualità e dinamismo nella zona nevralgica del campo.

Poco più in alto dovrebbero giostrare, invece, altre due vecchie conoscenze del tecnico rovianese.

Sulla corsia sarà libero di sfogare la popria fantasia Alessandro Pedrocchi, esterno classe 1987 che ama rendersi utile sia in versione assist-man, sia come terminale della manovra offensiva.

Svarierà invece su tutto il fronte offensivo Simone Matozzo, geniale trequartista in uscita dal Cre.Cas. Città di Palombara, che in occasione dell’ultima finale di Coppa Italia ha letteralmente fatto impazzire la difesa del Guidonia.

Cinque giocatori in grado di far compiere alla squadra di Baiocco un deciso salto di qualità, sia per talento che per abitudine a vincere.

Se tali trattative saranno suggellate dal fatidico brindisi, come appare assai probabile, i tifosi del Città di Ciampino avranno più di un valido motivo per rallegrarsi e guardare con fiducia al prossimo futuro.