II Torneo Beppe Viola Junior, le 32 squadre partecipanti

Simone Capone 27 marzo 2018 Commenti disabilitati su II Torneo Beppe Viola Junior, le 32 squadre partecipanti

squadre Beppe Viola Junior

Il Beppe Viola Junior è stata la grande novità del 2017, un successo di pubblico e partecipazione che ha  raddoppiato la magia del Torneo più prestigioso del calcio dilettante giovanile.

Anche quest’anno infatti il Torneo Beppe Viola avrà una sua edizione per i più piccoli, organizzato proprio come la Champions League del calcio giovanile della categoria Giovanissimi.

Riservato agli atleti nell’ultimo anno dei Pulcini, i 2007, che si affronteranno sette contro sette, il Beppe Viola Junior ricalca fedelmente la formula del “fratello maggiore”: trentadue squadre in campo, otto gironi eliminatori e la fase finale riservata solo alle vincitrici dei singoli raggruppamenti. 

Il tutto da vivere nell’arco di un mese. Un grande appuntamento anche per i più piccoli, che potranno vivere emozioni e grandi partite.

Ad aggiudicarsi la prima edizione, l’Atletico 2000 di Daniele Laureti, vincitrice contro La Selcetta davanti a un grande pubblico, sintomo del grande successo della prima edizione.

Dopo la sfilata inaugurale del 19 Maggio, il II Beppe Viola Junior aprirà i battenti il 20 Maggio, e si protrarrà sino al 19 Giugno, il giorno della finale: mentre la fase eliminatoria si svolgerà presso il centro sportivo Honey Soccer City, società in collaborazione per l’organizzazione, l’atto finale del  Torneo verrà giocata nello splendido stadio “Tre Fontane”, impianto storico di Roma Capitale, come antipasto della finale del XXXV Beppe Viola.

Il Beppe Viola raddoppia di nuovo, ed anche i 2007 sono pronti a vivere le emozioni della Champions League del calcio giovanile.

Banner