Giovanissimi Fascia B Elite: Vigor indomabile, sette reti alla Polisportiva Carso

Giovanissimi Fascia B Elite: Vigor indomabile, sette reti alla Polisportiva Carso

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Era annunciato come il big match del diciassettesimo turno del campionato riservato ai Giovanissimi Fascia B Elite, ma tra Vigor PercontiPolisportiva Carso non c’è stata storia. Al “Vigor Sporting Center” sono state ben sette le reti che i blaugrana padroni di casa hanno rifilato agli avversari, mai in partita per tutti i settanta minuti di gioco. C’è stata gioia un po’ per tutti i ragazzi di mister Pontesilli, che hanno messo in scena la gara perfetta. Con questi tre punti la Vigor continua l’inseguimento al terzo posto, mentre per il Carso il sogno svanisce. Ecco tutto quello che è successo.

Primo tempo – Partenza vivace di entrambe le squadre, ci provano subito gli ospiti con il sinistro a giro di Rizzi, che Feudo devia in corner. La risposta della Vigor è letale: Angustura riceve la sfera e, da posizione leggermente defilata, lascia partire un tiro che si insacca nell’angolo lontano. La squadra locale continua a macinare gioco e dopo cinque minuti dal vantaggio ha l’occasione per fare il bis con Odobo, che fa tutto bene da solo, ma calcia a lato. Poi, ci prova anche Ciuferri dalla distanza, palla alta di poco. Preludio al raddoppio: lo scatenato Angustara mette al centro un cross bacio per l’accorrente Ruggeri, che insacca sotto la traversa. Prima della mezz’ora c’è spazio per il tris di Di Mario, che sorprende Delle Palme con un tiro-cross che si va a depositare in rete. Il poker arriva un minuto prima del triplice fischio: Odobo riceve l’imbucata di Gagliardi e infila sotto le gambe del portiere. Si va al riposo sul risultato di 4-0 in favore della Vigor Perconti.

Secondo tempo – I padroni di casa ricominciano da dove avevano lasciato: attaccando. Dopo pochi minuti il neoentrato Merola si fa respingere un tap-in dal portiere, ma pochi giri di lancette più tardi si rifa scaricando in rete un cross arretrato di un compagno. Sempre e solo blaugrana in campo: Melis calcia dai 25 metri, alto. Poi, Di Giulio trova la girata di destro, ma Delle Palme si oppone. Il 6-0 è questione di tempo ed arriva al 27′ dopo uno scambio Melis-Marchese, finalizzato dallo stesso Melis. C’è ancora spazio per la gioia di Labozzetta, che riceve da Di Giulio e fa 7-0. Ci sarebbe anche l’occasione per la doppietta di Merola, ma l’attaccante sciupa uno splendido assist di tacco di Marchese. Senza recupero, la partita termina 7-0.

Vigor Perconti – Polisportiva Carso 7 – 0: il tabellino

Vigor Perconti: Feudo, Ruggieri, Angustura (1′ st Di Carmine), Ruggeri, Di Marcello (C), Bistarelli, Gagliardi (7′ st Di Giulio), Mazzotta (7′ st Labozzetta), Odobo (5′ st Marchese), Ciuferri (7′ st Melis), Di Mario (5′ st Merola). A disp.: Battista. All.: Pontesilli.

Pol. Carso: Delle Palme, Maricca (C) (24′ pt Mecarocci), Cecconi, Di Maio (24′ st Nardone), Popescu, Ciarelli, Pacifico (2′ st Carosi), Lo Mastro (16′ st Muscedere), Rizzi (15′ st Gesmundo), Coschiera (4′ st Caselli), Corelli (15′ st Calenda). A disp.:All.: Del Prete.

Arb.: Di Virgilio (RM 2)

Marcatori: 5′ pt Angustura (VP), 20′ pt Ruggeri (VP), 28′ pt Di Mario (VP), 34′ Odobo (VP), 11′ st Merola (VP), 27′ st Melis (VP), 32′ st Labozzetta (VP)

Ammoniti: /

Rec.: 0′ pt, 0′ st

Note: /