Giovanissimi Fascia B Elite: la Roma si aggiudica il big match contro l’Urbetevere

Giovanissimi Fascia B Elite: la Roma si aggiudica il big match contro l’Urbetevere

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Trionfo giallorosso nel big match: la Roma supera 2-1 in rimonta l’Urbetevere e vola via nel girone A dei Giovanissimi Fascia B Elite. Borni al quarto d’ora della prima frazione regala agli ospiti il momentaneo vantaggio, ribaltato poi dalle reti di Pagano e Rossi. I ragazzi di mister Rubinacci ottengono il loro quattordicesimo successo in altrettante partite e volano a +7 proprio sull’Urbetevere seconda, al primo ko stagionale. Ecco la cronaca del match.

Primo tempo – Grande partenza della Roma, che va subito vicinissima al vantaggio con il tap-in di Rossi, ma Della Sala è miracoloso con il piede. Al quarto d’ora, però, sono gli ospiti a passare con il tiro-cross di Borni che beffa Semprini. L’Urbetevere prende coraggio e sfiora il raddoppio poco dopo con il destro al volo di Legnante su cross di Cupellaro, questa volta Semprini è super. I giallorossi tornano a ruggire con Rossi intorno al 20′, ma ancora Della Sala dice no al colpo di testa del numero 9. Altra grande chance per l’attaccante locale al 28′, ma questa volta a sbarrargli la strada verso la rete c’è Buffa, che salva sulla linea. Il pareggio è nell’aria ed arriva alla mezz’ora: Pisilli appoggia dietro per l’accorrente Pagano, battuta di prima intenzione con il destro e Della Sala questa volta può solo toccare. La prima frazione termina 1-1.

Secondo tempo – I padroni di casa tornano in campo con un piglio diverso: dopo quattro minuti Ruggiero coglie il palo dopo una discesa sulla sinistra. Pochi giri di lancette e l’arbitro annulla la rete del sorpasso giallorosso a Rossi, dopo una corta respinta del portiere ospite su un tiro potente di Mirimich. Al 13′, però, la Roma ribalta il risultato: Falasca mette al centro un invitantissimo pallone per Rossi, che scarica in porta per il 2-1. L’Urbetevere reagisce e poco dopo si vede annullare la rete del pareggio per un fuorigioco di Farfarelli. L’ultima occasione della gara è ancora di marca ospite: Menchinelli colpisce la traversa direttamente da calcio d’angolo. Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara dice che può bastare così, la Roma vince e vola via.

Roma – Urbetevere 2 – 1

Roma: Semprini, D’Alessio L., Falasca, Pisilli (28′ st Lilli), Pellegrini, Chesti, Ruggiero (38′ st Missori), Mirimich (24′ st D’Alessio F.), Rossi (34′ st Padula), Pagano (C), Koffi. A disp.: Mastrantonio, Catena, Liburdi. All.: Rubinacci.

Urbetevere: Della Sala, Chilè, Cupellaro, Menchinelli, Gagliardi, Buffa (36′ st Capuano), Giuncato, Campana (33′ st Capozzi), Borni, Legnante (38′ st Stefanacci), Farfarelli (24′ st Mercurio). A disp.: Bindi, Lo Schiavo, Grimaldi. All.: Barba.

Arb.: Valenti (Ciampino)

Marcatori: 15′ pt Borni (U), 31′ pt Pagano (R), 13′ st Rossi (R)

Ammoniti: Pisilli (R), Ruggiero (R), Falasca (R), Chesti (R), Menchinelli (U)

Note: espulso un dirigente dell’Urbetevere per proteste

Rec.: 0′ pt, 4′ st