Giovanissimi Fascia B Elite, la presentazione della penultima giornata

Giovanissimi Fascia B Elite, la presentazione della penultima giornata

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Sono appena due i turni mancanti prima di poter scrivere la parola fine sul campionato riservato ai Giovanissimi Fascia B Elite. Ci sono, però, ancora alcuni importanti traguardi da raggiungere per alcune squadre: siamo parlando, ovviamente, delle posizioni play-off e della salvezza. Scopriamo insieme cosa ci riserverà la 29^ giornata.

GIRONE A:

Big match attesissimo, anche se senza valore di classifica, tra la Roma capolista e a punteggio pieno e l’Urbetevere, seconda, ed unica squadra in grado di fermare la cavalcata finora inarrestabile dei giallorossi. Il terzo posto della Nuova Tor Tre Teste passa per Ladispoli e per una sfida per nulla semplice. Per l’Accademia Calcio Roma sarà probabilmente l’ultima occasione per provare il sorpasso, ma il turno in casa di una Lupa Roma in piena lotta retrocessione non sarà dei più agevoli.

Dopo due ko, il Grifone Monteverde proverà a rialzare la testa contro una Romulea, vera delusione di questo campionato, che naviga in mezzo al gruppo. L’Ostiamare insegue il sesto posto in casa della Viterbese. La Totti Soccer School, già salva, se la vedrà contro una CSS Tivoli che, in caso di successo, potrebbe festeggiare la salvezza.

All’Aurelio basta un punto per la tranquillità, ma il Torrenova deve obbligatoriamente vincere per rimanere in corsa per la permanenza nella categoria. Il Tor di Quinto con un pari avrà la certezza matematica di partecipare al campionato d’elite anche il prossimo anno, il Rieti è già retrocesso.

21 aprile 2018
CSS TIVOLI  –  TOTTI SOCCER SCHOOL
21 aprile 2018
GRIFONE MONTEVERDE  –  ROMULEA
21 aprile 2018
LADISPOLI  –  NUOVA TOR TRE TESTE
21 aprile 2018
LUPA ROMA  –  ACCADEMIA CALCIO ROMA
21 aprile 2018
RIETI  –  TOR DI QUINTO
21 aprile 2018
TORRENOVA  –  AURELIO F. A.
21 aprile 2018
URBETEVERE  –  ROMA
21 aprile 2018
VITERBESE  –  OSTIAMARE

 

GIRONE B:

La Lazio, già prima, per aggiornare le statistiche contro un Città di Ciampino già salvo. Il Frosinone, in caso di vittoria, può festeggiare il secondo posto matematico, ma per il Frascati è l’ultima chiamata salvezza. La lotta al terzo posto rimanere avvincente: la Vigor Perconti sarà ospite del Cinecittà Bettini, squadra sempre difficile da affrontare, ma reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite; la Lodigiani, a pari punti con i blaugrana, ospiterà la Fortitudo Academy, già retrocessa.

Polisportiva Carso, già matematicamente quinta e fuori dai giochi, in casa dell’Accademia Frosinone, obbligata a vincere per sperare ancora nella salvezza. Il Savio per blindare la sesta piazza contro il Dabliu New Team.

Il Giardinetti Garbatella può spedire l’Atletico 2000 all’inferno. Racing Fondi e Ceprano si giocano il decimo posto.

21 aprile 2018
ACCADEMIA FROSINONE  –  POL. CARSO
21 aprile 2018
CINECITTA’ BETTINI  –  VIGOR PERCONTI
21 aprile 2018
DABLIU NEW TEAM  –  SAVIO
21 aprile 2018
FRASCATI  –  FROSINONE
21 aprile 2018
GIARDINETTI GARBATELLA  –  ATLETICO 2000
21 aprile 2018
LAZIO  –  CITTA’ DI CIAMPINO
21 aprile 2018
LODIGIANI  –  FORTITUDO ACADEMY
21 aprile 2018
RACING FONDI  –  CEPRANO

Banner