Giovanissimi Elite, la ventiquattresima: al Testa e al Candiani si gioca per i play-off

Simone Capone 9 marzo 2018 Commenti disabilitati su Giovanissimi Elite, la ventiquattresima: al Testa e al Candiani si gioca per i play-off
Giovanissimi Elite, la ventiquattresima: al Testa e al Candiani si gioca per i play-off

Dopo una settimana di sosta il campionato Giovanissimi Elite è pronto a ripartire per il rush finale.

Andiamo ad analizzare cosa ci offrirà il calendario in questa giornata.

GIRONE A

Giochi per la vetta chiusi nel primo raggruppamento, con l’Urbetevere che ha ipotecato il primato del girone battendo l’Ostiamare nello scontro diretto. La capolista riceverà in casa la Romulea per mantenere i 7 punti di vantaggio sui lidensi, che saranno ospiti di un Aurelio Fiamme Azzurre in leggera flessione, ed i 9 sul Savio, che proverà a ripartire da Civitavecchia dopo aver raccolto un punto nelle ultime due uscite.

Anche in coda si comincia a delineare il quadro dei play-out: quasi certe di disputarlo Rieti, Civitavecchia ed Sff Atletico; speranzose di pervenire ad una salvezza diretta Villalba, P.C.Tor Sapienza ed Accademia C. Roma.

L’impegno più morbido spetterà alla compagine di Primavera, che si troverà di fronte il fanalino di coda Accademia Real Tuscolano, mentre la P.C.Tor Sapienza e lo Sff Atletico proveranno a dar continuità al loro buon momento di forma nelle sfide al Grifone Monteverde e al Campus Eur. Scontro diretto, invece, tra Villalba e Rieti, con i tiburtini favoriti in virtù del trend delle ultime gare.

Chiude il programma gare la sfida tra Ottavia e Ladispoli, un vero e proprio spareggio per il quarto posto.

11 marzo 2018
ACCADEMIA REAL TUSCOLANO  –  ACCADEMIA CALCIO ROMA
11 marzo 2018
AURELIO F. A.  –  OSTIAMARE
11 marzo 2018
CIVITAVECCHIA 1920  –  SAVIO
11 marzo 2018
OTTAVIA  –  LADISPOLI
11 marzo 2018
PRO CALCIO TOR SAPIENZA  –  GRIFONE MONTEVERDE
11 marzo 2018
SFF ATLETICO  –  CAMPUS EUR
11 marzo 2018
URBETEVERE  –  ROMULEA
11 marzo 2018
VILLALBA OCRES MOCA  –  RIETI

GIRONE B

L’argomento caldo del secondo raggruppamento è quello relativo al terzo posto, con tre squadre ancora in lizza per accaparrarsi l’ultimo biglietto che vale i play-off. La prima e la seconda piazza, infatti, sembrano essere già assegnate a Lodigiani e Tor di Quinto, che proveranno a rinsaldare le loro rispettive posizione nelle sfide contro Aprilia e Pol.Carso, immischiata al pari di N.Tor Tre Teste e Albalonga, una di fronte all’altra al Candiani, nell’ affaire terzo posto.

Anche in zona play-out è vera e propria bagarre per tentare di mantenere la categoria per via diretta. La favorita è l’Atletico 2000, che in questa giornata si troverà di fronte la Vigor Perconti, mentre hanno le stesse possibilità di evitare lo spareggio il SS Michele e Donato ed il Certosa, che si troveranno di fronte il Racing Club ed il Città di Ciampino. Leggermente attardato troviamo il Torrenova, che riceverà al Tre Torri il Ponte di Nona.

Chiude il programma gare la sfida tra Massimina e Giardinetti Garbatella.

11 marzo 2018
APRILIA  –  LODIGIANI
11 marzo 2018
CERTOSA  –  RACING CLUB
11 marzo 2018
CITTA’ DI CIAMPINO  –  SS. MICHELE E DONATO
11 marzo 2018
GIARDINETTI GARBATELLA  –  MASSIMINA
11 marzo 2018
NUOVA TOR TRE TESTE  –  ALBALONGA
11 marzo 2018
TOR DI QUINTO  –  POL. CARSO
11 marzo 2018
TORRENOVA  –  PONTE DI NONA
11 marzo 2018
VIGOR PERCONTI  –  ATLETICO 2000