Giovanissimi Elite, 26^ giornata: pareggio dolce per il Tor di Quinto; la Polisportiva Carso scappa

Giovanissimi Elite, 26^ giornata: pareggio dolce per il Tor di Quinto; la Polisportiva Carso scappa

GIRONE A

Sembrava un turno interlocutorio l’undicesimo del girone di ritorno, eppure si è rivelato come uno dei più pazzi della stagione.

La capolista Tor di Quinto non approfitta dello stop del Savio, sconfitto al Vianello da un super Ladispoli, e della frenata dell’Ostiamare, due a due con il Grifone Monteverde, per allungare in classifica: al Testa i ragazzi di Almanza non vanno oltre lo zero a zero contro un buon Giardinetti, che ha rischiato grosso soprattutto nel finale di gara.

L’unica a sorridere nei piani alti della classifica è la Massimina, che grazie al tre a zero inflitto al Campus Eur si porta a -1 dall’Ostiamare ed a -3 dal Savio: il calendario nei prossimi turni sarà agevole per la squadra di Lombardozzi, decisa a centrare una storica qualificazione ai play-off.

In coda continua la bagarre per la salvezza diretta, che ora sembra coinvolgere tre squadre in virtù del successo dell’Aurelio sulla Fortitudo, che allontana la formazione di Maistrello dal dodicesimo posto. In classifica non cambia nulla, visto che Giardinetti, Grifone Monteverde e Atletico Fiumicino escono con un segno X dalle loro rispettive sfide: già detto delle formazioni di Centola e De Franceschi, quella di Chierchia conquista un punto d’oro sul campo del Certosa, che pareggia nel secondo tempo con Giuliani il vantaggio aeroportuale di Gaeta.

In zona retrocessione vittoria fondamentale per disputare un play-out in casa per il Rieti, che grazie alla doppietta di De Santis liquida il Dlf Civitavecchia; altro successo pesante è quello dell’Eretum Monterotondo che piega la Petriana e la condanna ai Regionali.

GIRONE B

 Anche nel secondo raggruppamento non sono mancate le sorprese.

La Polisportiva Carso vince in rimonta sulla Romulea, ancora a segno Gambioli, ed incrementa il proprio vantaggio sulla seconda posizione: l’Urbetevere, infatti, viene raggiunta in zona Cesarini da uno stoico Atletico Kick Off e cede la seconda piazza alla Lodigiani, vittoriosa in rimonta al Castelli contro una buona P.C.Tor Sapienza.

La squadra di Barba non solo perde il secondo posto ma viene agganciata al terzo dall’Accademia Calcio Roma, alla sesta affermazione consecutiva: la banda Marini si aggiudica il big-match con la N.Tor Tre Teste per 3 a 1 estromettendo di fatto i rossoblu dai giochi play-off. Ancora a segno Svidercoschi per l’Accademia, in rete da 7 turni consecutivi.

In coda perdono tutti, lasciando la lotta per la permanenza diretta in categoria invariata: la P.C.Tor Sapienza si è arresa alla Lodigiani, mentre Libertas Centocelle e La Selcetta hanno lasciato i 3 punti al Città di Ciampino, ancora in rete Pansera per gli aeroportuali, ed al SS Michele e Donato, che si è imposto con un secco tre a zero sulla formazione di Pellegrini.

Prova a rosicchiare qualche punto, dunque, il Ceprano, che regola il Racing Club a domicilio per tre a zero; nulla da fare, infine, per il Pro Roma, demolito dalla Vigor Perconti.