GIOVANISSIMI: ANCORA STREPITOSE URBETEVERE, TOR TRE TESTE E FUTBOLCLUB

Massimoconf 28 gennaio 2013 Commenti disabilitati su GIOVANISSIMI: ANCORA STREPITOSE URBETEVERE, TOR TRE TESTE E FUTBOLCLUB

a cura di Massimo Confortini

Girone A:

L’Urbetevere continua la sua corsa solitaria in vetta al girone A battendo in via della Pisana il Fidene per 4-2. Ottima la prestazione della formazione di Maglione, che va anche vicina alla vittoria, ma alla fine la spuntano i ragazzi di Marinelli grazie ai gol segnati da Salvi, Signorino, Gianfagna e Perfetti. Vittoria in rimonta anche per il Ladispoli a Viterbo: nel 1-2 finale decidono le marcature di Longhi e Maresi, e i tirrenici rimangono da soli al secondo posto, a +4 sul Tor di Quinto di Kunin, che nella pomeridiana di via del Baiardo esulta contro il Montespaccato imponendosi per 3-0, reti di Strinati, Camilleri e Ciccarelli. Secondo tonfo consecutivo per l’Ostiamare, che cade a -4 dalla zona playoff: dopo lo 0-1 interno della scorsa settimana contro la Viterbese, la sconfitta questa volta arriva per mano della Vis Aurelia di Baglioni, capace di colpire con Bragaletti e Mancini. Occasione importante persa dai Vigili Urbani, che al Mario Tobia non vanno oltre l’1-1 del tenace fanalino di coda Aurelio Fiamme Azzurre, al termine di una gara in cui l’arbitraggio è stato criticato aspramente dalla formazione di casa. Successo largo e convincente anche della Totti Soccer School, che dilaga in casa del Circolo Guardia di Finanza con cinque gol, mentre tre punti diversi, sicuramente più sudati, arrivano in casa Atletico Fidene dopo il 3-2 con l’Ottavia: segna sempre De Marco, lo imitano Vanni e Sanesi. Tre punti pesanti, in coda, per il Guidonia Montecelio, che fa suo lo scontro salvezza in casa della Tuscia Foglianese dominando addirittura per 4-0: segna due volte Summa, in gol anche Janni e D’Eugenio.

 

Girone B:

Futbolclub e Nuova Tor Tre Teste non sbagliano un colpo, e centrano entrambe la diciassettesima vittoria in diciannove incontri. I rossoblu di Valerio D’Andrea ne segnano addirittura cinque alla malcapitata Spes Artiglio: in gol vanno Balistreri con una doppietta, poi Lupi, Caprioli e Pellegrini. Gli orange si impongono con meno scioltezza, ma lo fanno su un campo difficile come il Roma, contro una Romulea in un ottimo periodo di forma: decide un acuto di Chiti nella prima frazione. Molto lontane le inseguitrici, che però stanno dando vita ad un gran duello per accaparrarsi la terza piazza: attualmente avrebbe ragione il Tor Sapienze, che fa suo lo scontro diretto con il Savio, vincendo con autorità per 2-0 grazie alle reti di Folorunsho e Birumbi. A -3 dai gialloverdi c’è la Lupa Frascati, che resta in scia vincendo per 1-0 sul difficile campo del Cinecittà Bettini: castellani bravi e fortunati, visto che a decidere è un’autorete dei padroni di casa. Visentin continua il suo splendido campionato, e con una doppietta trascina l’Atletico 2000 alla vittoria in casa della Polisportiva Carso. Si chiudono sul pareggio, e con lo stesso punteggio, San Donato Pontino-Lodigiani e Spes Montesacro-Pro Cisterna (1-1). In zona salvezza passo avanti del Città di Marino, che espugna Grottaferrata grazie a Strano, Mancuso e Coduti. Biancorossi sempre più ultimi, Marino a -1 dalla Spes Artiglio per la salvezza diretta.