GIOVANI TECNICI ESPATRIANO: MANCONE AD UN PASSO DA UNA CANTERA IBERICA!

Andrea Dirix 29 maggio 2014 Commenti disabilitati su GIOVANI TECNICI ESPATRIANO: MANCONE AD UN PASSO DA UNA CANTERA IBERICA!
GIOVANI TECNICI ESPATRIANO: MANCONE AD UN PASSO DA UNA CANTERA IBERICA!

L’indiscrezione trapela da fonti assai attendibili e di sicuro riempirà d’orgoglio chi negli anni lo ha visto disimpegnarsi alla grande, prima come difensore centrale tra i più costanti e validi e poi come tecnico tra i più dotati tra gli emergenti della nostra regione.

Davide Mancone (nella foto scattata durante la sua recente apparizione nella trasmissione “Sport in Oro“) sarebbe ad un passo dalla firma con una società professionistica spagnola (sul cui nome si preferisce mantenere uno stretto riserbo, ndr) che in lui avrebbe visto il profilo giusto per la propria formazione Primavera o, se preferite, “Juvenil A”.

Il trentaseienne allenatore ciociaro, accompagnato dal suo manager Morris Pagniello, avrebbe avuto frequenti incontri nell’ultimo periodo con i vertici di un club attualmente militante nella Segunda Division spagnola.

L’accordo sarebbe in via di definizione e potrebbe essere ratificato a metà del prossimo mese.

Mancone, che da giocatore aveva già vissuto una breve esperienza all’estero vestendo la maglia dell’Hearth of Midlothian, è reduce da quattro stagioni dense di soddisfazioni nel suo club di origine, il Roccasecca, chiudendo l’ultima stagione con un più che onorevole settimo posto, miglior piazzamento di sempre del sodalizio biancoceleste.

Al termine del campionato, in una lunga e schietta lettera aperta Mancone si era accomiatato dalla società ciociara.

Nell’ultimo periodo il nome di Davide Mancone era stato associato anche a quello dell’Isola Liri, ma la pista spagnola sembrerebbe ormai quella più concreta per lui.

Entro un paio di settimane al massimo avverrà l’incontro decisivo tra le parti.

Se Mancone esporterà davvero la sua professionalità in una terra che recentemente ha collezionato allori in ogni latitudine, sarà una grande gioia per tutti gli appassionati del nostro movimento calcistico.