Ge.Si.S Lazio, definita la partnership con Limonta Sport

Simone Capone 6 aprile 2018 Commenti disabilitati su Ge.Si.S Lazio, definita la partnership con Limonta Sport
Ge.Si.S Lazio, definita la partnership con Limonta Sport

A seguito del prestigioso accordo sottoscritto tra GESIS Lazio e LIMONTA Sport, che permetterà agli Impianti del circuito di usufruire di condizioni estremamente vantaggiose e di qualità in termini di costruzione e manutenzione degli stessi.

Limonta Sport è specializzata e riconosciuta come uno dei massimi leader nelle attività R&D, produzione, distribuzione e installazione di erba sintetica e superfici in PVC nel settore sportivo, integrando perfettamente i concetti di affidabilità, innovazione ed ecologia.

L’innovazione continua, valore fondante della Vision di Limonta Sport, ha portato a offrire al mercato soluzioni sempre più evolute sotto molteplici aspetti: dalle prestazioni tecnico-sportive alla sicurezza dei giocatori, dalla resistenza nel tempo alla gestione e manutenzione.

Soluzioni ibridi, erba artificiale e naturale, hanno affiancato la gamma di prodotti in sintetico.

L’attenzione al cliente si traduce in un servizio accurato e fortemente personalizzato, attraverso un capillare network di Partner e Distributori presente in oltre 50 Paesi.

Strutturata con linee di prodotto realizzate appositamente per soddisfare le esigenze delle diverse discipline sportive e delle federazioni internazionali, è azienda FIFA Preferred Producer dal 2009 e World Rugby Preferred Turf Producer dal 2011 e ha realizzato installazioni in più di 70 Paesi nel mondo.

Annovera tra i suoi clienti AC Milan, F.C. Internazionale, Athletico Bilbao, Ajax, Real Madrid con lo stadio Bernabèu e il nuovo stadio dello Zenit Club di San Pietroburgo, dove si disputeranno i Mondiali 2018.

LIMONTA SPORT PER IL BOLOGNA F.C.!

LIMONTA SPORT FIRMA IL CAMPO DEL BOLOGNA F.C…. UN CAMPO OGGETTO DI UNO STUDIO COMPARATO ERBA NATURALE VS ARTIFICIALE

Un progetto futuristico, un nuovo modo di concepire il terreno di gioco, TECNOLOGICO, SOSTENIBILE, INNOVATIVO.

Lo “Studio Superfici di Gioco”, redatto dal prof. Testa, ha dimostrando come l’innovativo sistema in erba sintetica “DUO SHAPE GEOLASTIC” di Limonta Sport si comporta in modo similare a un campo naturale, non influenzando in modo significativo il comportamento e le qualità fisiche degli atleti.

“Noi – spiega Testa- crediamo negli studi oggettivi e abbiamo usato strumenti tecnologici per valutare il dispendio muscolare e l’attività elettrica del muscolo in condizioni climatiche diverse su queste superfici. Ciò che abbiamo notato sono differenze che vanno dal 2 al 5 %, statisticamente poco significative.”

Risultati confermati dal ds del Bologna Riccardo Bigon: “Abbiamo avuto la possibilità di allenarci molto su questo campo a partire da dicembre e la risposta dei calciatori che solitamente amano poco il sintetico è stata molto positiva. Gli infortuni, anche di lieve entità come infiammazioni, sono stati quasi zero e la qualità degli allenamenti è stata ottima”.

Alte prestazioni, confort e basse temperatura, massima drenabilità e compattazione limitata, splash e migrazione dell’intaso contenuta i plus di questo nuovo manto Limonta Sport!

(Ufficio Stampa Ge.Si.S)

Banner