GALASSO, L’AMULETO DEL PRO CISTERNA: ‘CI CREDIAMO FINO ALLA FINE, TIFOSI VI ASPETTIAMO!’

redazione 31 gennaio 2013 Commenti disabilitati su GALASSO, L’AMULETO DEL PRO CISTERNA: ‘CI CREDIAMO FINO ALLA FINE, TIFOSI VI ASPETTIAMO!’

Parla il difensore del Pro Cisterna Lustro Galasso  che crede ancora in un finale di stagione da protagonisti

 

a cura di VALERIO D’EPIFANIO

 

 

Buongiorno Lustro, partiamo da un dato statistico: con te in campo il Pro Cisterna di Manolo Patalano non ha mai perso. Speri di riuscire ad essere l’amuleto fino al termine della stagione?

Buongiorno Valerio, hai detto bene con me il Cisterna di Patalano non ha mai perso. E’ stato solo un caso penso ma ovviamente spero di continuare così.

Il secondo posto dista 6 lunghezze ma avete anche una gara in meno da recuperare: credi ancora nel primo posto o pensi che sia più giusto concentrarsi sulla lotta per la seconda posizione valida per i play-off nazionali?
Penso che nella vita non bisogna mai accontentarsi. Fino a quando la matematica non ci taglierà fuori, bisogna crederci. Il Terracina e’ un’ottima squadra come le altre ma noi dobbiamo guardare noi stessi. Se alla fine dovesse arrivare anche il secondo posto ben venga, ci dobbiamo preparare partita per partita e alla fine tireremo le somme.
Insieme a Razzini componi una coppia difensiva di grande esperienza: quali sono gli attaccanti che quest’anno vi hanno messo più in difficoltà?
Da quando sto nel Lazio ho avuto la fortuna di giocare con dei grossi giocatori tra cui Razzini. Attaccanti che ci mettano in difficoltà? In verità ancora li dobbiamo trovare, speriamo di non avere questi problemi. Ti dico comunque che i vari Morelli, Neri, Carlini e Antonelli sono dei grossi attaccanti.

 

Raccontaci qualche aneddoto curioso dello spogliatoio del Pro Cisterna: avete formato un bel gruppo quest’anno?

Si, abbiamo formato un grandissimo gruppo formato da bravi ragazzi ma anche giocatori professionisti che si mettono a disposizione della squadra senza problemi. Abbiamo comprato lo stereo e ci divertiamo con la musica, speriamo di continuare così.

Chiudiamo con un pronostico: chi vincerà il raggruppamento B del campionato d’Eccellenza e chi arriverà al secondo posto?
Bellissima domanda questa della vittoria del campionato: dico Terracina e secondo Monterotondo Lupa ma aggiungo anche occhio alle sorpresa… e lo dico solamente perché sono scaramantico (ride, ndr).