GAGLIARDUCCI IN ESCLUSIVA PER “SPORT IN ORO”: “HO SEMPRE AVUTO FIDUCIA NELLA MIA SQUADRA…”

redazione 30 gennaio 2013 Commenti disabilitati su GAGLIARDUCCI IN ESCLUSIVA PER “SPORT IN ORO”: “HO SEMPRE AVUTO FIDUCIA NELLA MIA SQUADRA…”

Il tecnico della Cynthia è molto fiducioso sul futuro della sua squadra che dopo un avvìo molto difficile, è risalita molto bene grazie ad un’ottima serie positiva in cui ha perso una sola volta nelle ultime undici partite.

Dopo l’amara sconfitta di Sora, avete un pronto riscatto all’ “Otto settembre” di Frascati contro l’Ostia Mare…

“Non era facile dopo l’amaro ko del “Tomei” ma abbiamo ottenuto il massimo contro una squadra che era più in forma di noi. Ho un gruppo di “uomini” oltre che di calciatori dato che ogni domenica dimostrano di avere grande carattere tra cui, Baylon, Fanasca ma tutti meritano un grande elogio…”

Avete perso una sola volta nelle ultime undici partite, sono numeri importanti…

“Da quando sono arrivato sulla panchina della Cynthia, la squadra è cresciuta molto e dalla finestra di mercato di dicembre, abbiamo una media da primato dato che abbiamo ottenuto cinque vittorie, un pareggio ed una sconfitta con una squadra tutta nuova…”

A proposito di squadra nuova, la Cynthia ha subìto un’autentica “rivoluzione” nel mercato di dicembre rispetto ad inizio stagione…

“I meriti di questo cambiamento sono tutti da attribuire alla società ed al grande sacrificio del Presidente Sandro Virzi. Senza di lui, la Cynthia non sarebbe più esistita e né il sottoscritto, né il Direttore Sportivo Fabio Iengo, né il Direttore Generale Pietro Rosato e né il “team manager” Davide Belardi avrebbero avuto tanta visibilità e tanti meriti…”

Alla fine, giocate sempre in trasferta…

“Assolutamente sì dato che al “Comunale” di Genzano, a causa delle cattive condizioni del terreno di gioco, non abbiamo la possibiltà di esprimerci bene. Se non avessimo disputato le gare in un bel campo come l’ “Otto settembre” di Frascati, non avremmo avuto questo ruolino e questi risultati…”

Domenica, al “Comunale” di Pomezia, c’è un altro scontro diretto contro il Progetto Calcio S.Elia…

“E’ una partita da prendere con le “molle”… Dobbiamo stare molto attenti alla compagine sarda perché questo campionato insegna che non c’è niente di scontato… Domenica scorsa, il Civitavecchia ha espugnato il “Pinto” imponendosi contro la Casertana… Dobbiamo essere ancora più concentrati in vista della sfida di domenica prossima perché precede la sosta pe la “Viareggio Cup” e se dovessimo fare “bottino pieno”, potremmo guardare al futuro con tanta serenità…”

Ci credete alla salvezza?

“Sicuramente. Ci ho sempre creduto anche quando eravamo in grossa difficoltà ed oggi, ci credo ancora di più. Anche i ragazzi, che sono eccezionali, ci credono tantissimo…”

La Torres vola verso la Lega Pro?

“Credo che sia la squadra che abbia qualcosa in più rispetto alle altre. Il campionato è ancora lungo ma la regolarità dei risultati dimostra che è la grande favorita per la vittoria del campionato. Ha dimostrato fino ad ora di essere la squadra migliore…”

Giorgio Attolico