FUMATA BIANCA A ROCCASECCA: ADINOLFI E’ IL NUOVO TECNICO DEI CIOCIARI

FUMATA BIANCA A ROCCASECCA: ADINOLFI E’ IL NUOVO TECNICO DEI CIOCIARI

Come anticipato nei giorni scorsi, sarà Emiliano Adinolfi l’allenatore del Roccasecca nella stagione 2016/17.

L’ex allenatore di Ceccano e Morolo prenderà il posto di Davide Mancone, che aveva ufficialmente concluso la propria esperienza al Lino Battista al termine dell’ultimo campionato.

Interrotta prematuramente una carriera da calciatore che lo aveva condotto ad indossare la maglia della Sambenedettese in C, prima di tornare tra i dilettanti del Lazio e vestire, tra le altre, quelle di Ferentino, Alatri e Sezze, Adinolfi ha intrapreso con buon profitto quella da allenatore.

Dopo gli esordi nel settore giovanile della sua Ceccano, ha guidato per due anni la prima squadra rossoblu, conducendola sempre ad una tranquilla salvezza nel massimo campionato regionale.

Chiamato nell’estate del 2013 dal Morolo del presidente Costantini, al Marrocco si è trattenuto per tre anni, ottenendo sempre, pur con qualche patema, la salvezza per via diretta.

Al termine dell’ultima stagione la querelle con la società biancorossa, alimentata dal desiderio di chiudere il suo ciclo morolano e rimettersi in gioco altrove.

Dopo un tira e molla durato qualche giorno, la saggia decisione di separarsi consensualmente ed il successivo accordo dei biancorossi con Stefano Campolo.

Di lì a poco, la chiamata del Roccasecca, allenato fino a pochi giorni prima da quello che per Adinolfi è probabilmente uno dei migliori amici all’interno del movimento calcistico e certamente rappresenta un modello d’ispirazione, ossia Davide Mancone.

Le parti si sono studiate a vicenda per una decina di giorni, si sono piaciute ed infine hanno deciso di celebrare un matrimonio che prende il via ufficialmente da oggi.

Nei prossimi giorni il club biancazzurro definirà le strategie di mercato insieme al nuovo tecnico.