SECONDO PAREGGIO CONSECUTIVO PER IL FROSINONE. CONTRO IL PISA DI GATTUSO TERMINA 0-0

SECONDO PAREGGIO CONSECUTIVO PER IL FROSINONE. CONTRO IL PISA DI GATTUSO TERMINA 0-0

Seconda partita consecutiva senza subire gol. Un Frosinone a due facce colleziona il secondo 0-0 della stagione. Da una parte, infatti, c’è da evidenziare la sterilità offensiva a cui i canarini hanno dovuto far fronte nelle ultime due uscite stagionali. Dall’altra, invece, c’è una coppia difensiva, formata da Vasyl Pryyma e Lorenzo Ariaudo, che acquisisce molta più autorevolezza di settimana in settimana.

Il Frosinone nel primo tempo attacca da destra verso sinistra, dunque sotto la Curva Nord. Al 4′ rischio per Bardi che servito forse con troppa leggerezza indietro da Gucher per poco non viene intercettato dagli avanti del Pisa. Frosinone che manovra subito di più la palla mentre il Pisa attua un pressing molto deciso senza però chiudersi indietro come forse ci si aspettava. Al 20′ ancora nessuna parata da segnalare sia da una parte che dall’altra, con i canarini che aumentano la pressione senza però riuscire a rendersi pericolosi. AL 22′ primo tiro in porta per il Frosinone: è Kragl a concludere in semirovesciata su cross di Matteo Ciofani dalla destra. Tiro bloccato in due tempi da Ujkani. Al 26′ ci prova Euspei per il Pisa da fuori ma il suo tiro veramente è di troppe pretese e Bardi para facile. Non arrivano pericoli per i portieri ma il Frosinone con il passare die minuti arriva sempre più pericolosamente vicino alla porta avversaria, con Dionisi che sulla fascia sinistra in zona d’attacco è certamente più attivo degli altri due compagni d’attacco. Gara molto maschia in questo primo tempo anche se il primo ammonito della partita arriva al 35′ con Minelli che ammonisce Varela per l’ennesimo fallo su Dionisi. A due minuti dalla fine della prima frazione di gioco arriva la palla gol per i canarini grazie ad un colpo di testa a giro molto bello di Luca Paganini che per poco non indovina l’angolo alla destra di Ujkani! Anche in questo caso cross di Matteo Ciofani. Un minuto più tardi ci prova anche Sammarco ma la sua conclusione viene deviata nuovamente in angolo! Dopo un primo di recupero si chiude il primo tempo sullo 0 a 0.

La seconda frazione di gioco si apre con gli stessi ventidue in campo e con il Pisa che mette dentro due palle pericolose nei primi 5′ di gioco che fortunatamente per i canarini non vengono sfruttate dagli avanti ospiti. Al 7′ pericoloso invece Kragl per i giallazzurri che da fuori calcia e impegna severamente Ujkani che si rifugia in angolo. Il Pisa risponde con un pericolosissima azione di squadra con Verna che alla fine non trova la porta veramente per una questione di centimetri. E’ la parte decisiva del match e Marino decide dunque di mettere dentro Ciofani al posto di uno spento Cocco. La gara finalmente si accende e al 11′ Kragl da fuori chiama al miracolo l’estremo ospite. Il Pisa però non sembra sentire più di tanto la pressione del Frosinone e continua a rispondere al Frosinone giocata su giocata. Al 23′ ci prova Dionisi da fuori ma il suo sinistro è molto debole. Al 25′ ancora pericoloso il Pisa con Verna che calcia fortunatamente male da posizione però defilata. Ripartenza di Kragl al 26′ e tiro violento a rete che impegna sempre Ujkani in una respinta non stilisticamente perfetta ma efficace. Ci prova anche Ciofani di testa un primo più tardi ma la sfera va fuori. Girandola di cambi intorno alla mezz’ora, dentro anche Gori per Gucher in casa Frosinone. Aumenta i giri la squadra di Marino nell’ultimo quarto d’ora finale alla ricerca della rete del vantaggio. Al 37′ manca il tapin vincente Paganini su cross di Mazzotta, occasionissima mancata per il Frosinone! AL 44′ invece è il Pisa che va vicino alla rete con un contropiede micidiale di Montella che brucia Pryyma in velocità e calcia poi a rete impegnando Bardi! All’ultimo minuto i canarini con una punizione di Kragl sfiorano nuovamente la vittoria ma l’estremo ospite è nuovamente decisivo e respinge in angolo! Finisce 0 a 0!

Frosinone – Pisa 0-0

Frosinone (4-3-3): Bardi; Ciofani M., Pryyma, Ariaudo, Mazzotta; Sammarco (78’st Soddimo), Gucher (73’st Gori), Kragl; Paganini, Cocco (56’st Ciofani D.), Dionisi  A disp.: Zappino, Belvisi, Crivello, Frara, Volpe, Csurko All.: Marino Pasquale

Pisa (4-3-1-2): Ujkani; Avogadri, Crescenzi, Lisuzzo, Longhi; Verna, Di Tacchio, Sanseverino; Mannini (75’st Montella); Varela (73’st Peralta), Eusepi (82’st Cani) A disp.: Giacobbe, Cardelli, Del Fabro, Golubovic, Favale, Fautario All.: Gattuso Gennaro

ARBITRO: Minelli di Varese ASSISTENTI: Disalvo e Fiore di Barletta  QUARTO UOMO: Di Martino di Teramo

AMMONITI: Lores Varela (P), Di Tacchio (P), Gori (F), Longhi (P), Kragl (F)

ANGOLI: 8-3

RECUPERO:  1? pt. 4? st.