FINAL SIX GIOVANISSIMI, IN FINALE VA LA LIVENTINA: VIGOR PERCONTI ELIMINATA

FINAL SIX GIOVANISSIMI, IN FINALE VA LA LIVENTINA: VIGOR PERCONTI ELIMINATA

Brutte notizie per la Vigor Perconti nella terza gara del triangolare eliminatorio dei Giovanissimi Regionali fase nazionale.

La Liventina Gorghense ha infatti vinto per 3 – 1 contro il Forlì, vanificando la vittoria dei blaugrana contro i romagnoli. I biancoverdi hanno trionfato grazie alle reti di Manga (doppietta) e Sartori, facendo valere il successo di misura contro i blaugrana di appena due giorni fa.

La sfortuna per i blaugrana è arrivata nel momento meno adatto dell’anno. I ragazzi di Miccio si sono comportati egregiamente in questa fase finale, ma hanno perso all’esordio proprio contro la Liventina, che stavolta – al contrario di 4 anni fa, nella categoria Juniores – non ha portato gli auspici desiderati dalla dirigenza blaugrana.

Le nostre laziali abbandonano quindi ad un passo dal traguardo le fasi finali. Un peccato, perché le formazioni di Miccio e Belardo avevano le carte in regola per il successo finale, ma resta comunque la soddisfazione per la nostra regione, e per la Vigor Perconti e la Romulea in particolare, di aver portato due proprie rappresentanti al momento topico dell’anno.

La finale della categoria Giovanissimi, in programma lunedì, sarà quindi fra Liventina Gorghense e Virtus Bergamo, erede dell’Alzano Cene che la stessa Vigor affrontò lo scorso anno in finale nazionale Juniores.