Emergenza maltempo, rinviate tutte le gare in programma nel week end 3-4 Marzo

Alessandro Bastianelli 28 febbraio 2018 Commenti disabilitati su Emergenza maltempo, rinviate tutte le gare in programma nel week end 3-4 Marzo
Emergenza maltempo, rinviate tutte le gare in programma nel week end 3-4 Marzo

Con un comunicato ufficiale, il CR Lazio ha reso nota una scelta clamorosa.

A causa dell’emergenza maltempo, tutte le gare in programma nel Lazio questo week end, dai “grandi” (Eccellenza, Promozione e via di seguito) al Settore Giovanile sino al Futsal, sono rinviate e posticipate di una settimana. Si tornerà a giocare fra venerdì 9 Marzo e domenica 11 Marzo.

La scelta, si legge dal comunicato ufficiale, si è resa necessaria in virtù delle condizioni impraticabili di molti campi di gioco dopo la nevicata che ha interessato il Lazio fra domenica e lunedì.

Si tratta da una parte di una scelta lungimirante del CR Lazio: le nevicate e il gelo di questi giorni hanno reso molti campi del Lazio impraticabili, e questo rinvio di una settimana si connota come una scelta che tutela il fisico e la salute degli atleti del calcio regionale, che si sono potuti allenare poco a causa delle condizioni climatiche avverse.

D’altronde, occorrerà vedere come ci si organizzerà per il recupero delle gare di questa giornata: sarà un problema che il Comitato Regionale dovrà affrontare nel più breve tempo possibile, facendo chiarezza.

Lo scenario adesso è questo: nel prossimo week end non si giocherà, e le gare in programma verranno rinviate nel prossimo week end. Le partite originariamente in programma nel week end 10-11 Marzo, potrebbero essere recuperate o in un turno infrasettimanale creato ad hoc; potrebbe addirittura profilarsi un clamoroso slittamento di una settimana dei campionati, in extrema ratio.

Nei prossimi giorni il CR Lazio farà chiarezza sulla questione, questo intanto il comunicato ufficiale rilasciato pochi minuti fa.

Il Comitato Regionale Lazio, considerata l’eccezionale ondata di maltempo che ha interessato la Regione, che di fatto ha reso impraticabili la maggior parte degli impianti sportivi, non consentendo, altresì, lo svolgimento di regolari sedute di allenamento ha disposto che tutte le gare in programma nei giorni 2, 3 e 4 marzo 2018, di tutti i Campionati Regionali e Provinciali di Calcio a 11 e Calcio a 5, sia della LND che del SGS sono rispettivamente rinviate al 9,10 e 11 marzo 2018 agli stessi orari e sugli stessi campi inizialmente previsti. Con successivi Comunicati Ufficiali verranno comunicate le variazioni di calendario resesi necessarie.