Il Cre.Cas. impatta a Marino: domenica derby-primato con l’Eretum Monterotondo

Il Cre.Cas. impatta a Marino: domenica derby-primato con l’Eretum Monterotondo

LEPANTO – CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA 0 – 0

 

LEPANTO Aniello, Delle Monache, Amico (45’ st Magi), Dei Giudici, Blasi (38’ st Salzano), Davato (45’ st Moretti), Ruggeri, De Gennaro, Spaziani, Giuffrida (20’ st Di Ludovico), Bianchi (20’ st Capolei) A DISPOSIZIONE Troiani, Kalaj ALLENATORE Mazza/Testa

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA De Angelis, Cupelli (32’ st Bragalone), Giordano, Marini, Calabresi, Passiatore, Palermo, Fiorentini (18’ st Gallaccio), Bussi, Collacchi (46’ st Rulli), Galvanio (30’ st Fiorentino) A DISPOSIZIONE Sbraga, Palmieri, De Dominicis ALLENATORE Scorsini

ARBITRO Felici di Aprilia

NOTE Ammoniti Dei Giudici, De Gennaro, Cupelli, Fiorentini. Ang. 5 – 4. Rec. 1’ pt, 3’ st.

 

Inutile nasconderlo: il pareggio a Marino è un risultato che sta strettissimo al CreCas di Marco Scorsini, perché i rossoblù, con una vittoria, sarebbero balzati in testa alla classifica, dopo la sconfitta del Città di Ciampino e l’1 a 1 dell’Eretum Monterotondo.

Ma la Lepanto ha mostrato orgoglio e compattezza, non lasciando nulla ai sabini, apparsi più spenti rispetto alle precedenti uscite.

Al “Domenico Fiore” non va in scena una bella gara, condizionata da molti errori da una parte e dall’altra.

Sono i locali a provarci per primi al 5’ con la punizione di Amico che non impegna De Angelis.

L’estremo difensore ospite è attento 10’ più tardi e blocca l’incornata di Spaziani.

La risposta dei sabini al 29’: Fiorentini riceve da Cupelli e crossa per Giordano, il cui tentativo viene sventato da Ruggeri, che manda in corner.

Solo 4’ dopo è ancora Giordano a impensierire la difesa castellana, quando aggancia la punizione battuta da Palermo e calcia a tu per tu con Aniello, che è prodigioso e alza oltre la traversa evitando lo 0 a 1.

La ripresa si apre con i bianco azzurri in avanti: al 10’ Spaziani approfitta del recupero di De Gennaro, si invola verso l’area e, dopo lo scambio con Davato, tira dal limite trovando pronto De Angelis.

Il numero uno rossoblù è insuperabile e al 34’ sbarra la strada a Blasi, che aveva chiuso la triangolazione con Capolei.

Termina 0 a 0 e nonostante la prestazione poco brillante e il solo punto guadagnato, il team palombarese, grazie anche ai finali degli altri campi, non perde posizioni, anzi si stabilisce in terza piazza, appena sotto Città di Ciampino ed Eretum Monterotondo.

Proprio contro quest’ultimo, tra sette giorni e dopo la Coppa Italia a Colleferro, si giocherà al “Torlonia” un derby tutto da vivere.

 

(Ufficio Stampa Cre.Cas. Città di Palombara)

 

 

banner Sport In Oro 600x130