City e Tor Sapienza pareggiano, al Superga finisce a reti bianche

City e Tor Sapienza pareggiano, al Superga finisce a reti bianche

Eccellenza, recupero 2^ giornata: Città Di Ciampino – PC Tor Sapienza 0 – 0

Città Di Ciampino: Peri, Angi, Giampietro, Martinelli, Carnevali, Porcacchia (dal 28? Damiani), Castellano (dal 33? Mastrandrea), Citro, Pacielli (dal 16? st Orlanno), Fischetti, Pedrocchi. A disp. : Cececotto, Frangella, Ippoliti, Moisa. All. : Mirko Granieri.

Pc Tor Sapienza: Trinchera, Ruggiero, Notarnicola (dal 37? Tranquilli), Mele, Di Mauro, Della Penna (dal 43? Bortoloni), Cannizzo (dal 37? Barbusca), Nargiso Galasso (dal 16? st Faiella), Camilli (dal 30? Barbarisi), Mereu, Maione. A disp. : Di Paolo, Baroni. All. Cristiano Di Loreto

Arbitro: Scotto D’Antuono di Roma1. Assistenti: Gookoluk di Civitavecchia, Passero di Roma1

Note: 1’ e 5’ recupero; ammoniti Porcacchia, Angi, Carnevali, Della Penna, Mastrandrea, Cannizzo.

Il recupero della seconda giornata di Eccellenza, dovuto al nubifragio di domenica 10 Settembre, si conclude a reti bianche.

Di fronte a un bel pubblico, Città di Ciampino e Tor Sapienza hanno dato vita a una gara tattica, lenta, divertente solo a tratti, nella quale le tossine di domenica scorsa hanno impedito ai 22 di esprimersi al meglio.

Il Tor Sapienza torna a casa con un punto guadagnato, ottenuto con sacrificio e grazie alle parate di Mirko Trinchera, decisivo in due frangenti nella ripresa. In difesa, altra prova fantastica di Di Mauro, “Psycho” si conferma fra i più in forma del Tor Sapienza. Recrimina il City per le occasioni sprecate (una clamorosa con Pedrocchi), con i rossoblu da rivedere sotto porta.

Il primo tempo è ben equilibrato sin da subito, occasioni da entrambe le parti allietano il primo quarto di gara: splendido il tacco di Pacielli che, al 4’, libera Pedrocchi, sciupone dal limite, mentre il Tor Sapienza risponde con un missile da fuori di Della Penna (8’), troppo centrale per fare male a Peri.

Un minuto dopo ci prova Fischetti, il tiro a giro non ha fortuna. Il Tor Sapienza mette in difficoltà il City con il pressing alto, marchio di fabbrica di Di Loreto, ma Maione non corregge in rete il cross di Camilli al 12’.

Dopo i primi buoni venti minuti i ritmi si abbassano, si fa rivedere Mereu al 35’ con un tiro a giro bloccato da Peri, ma la vera occasione capita sui piedi di Pedrocchi.

Al 41’ l’esterno di Granieri si divora un gol incredibile, a pochi centimetri da Trinchera, dopo essere entrato in area seminando il panico sulla destra.

Nella ripresa il Tor Sapienza, consapevole della stanchezza che avanza, gestisce l’onda d’urto del Città di Ciampino, che inizia a spingere intorno al 20’.

È a quel punto che Trinchera si impone, con due parate eccezionali.

Al 23’ Trinchera vola sul gran tiro al volo di Pedrocchi, incredulo di fronte al miracolo del portierone gialloverde. Due minuti dopo, Trinchera corregge in angolo con la mano di richiamo un altro colpo di testa del forte esterno ciampinese.

Nel finale, il Tor Sapienza sciupa un paio di ghiotte ripartenze, ben orchestrate dall’esordiente Barbarisi (verrà presentato domani ndr) che però non riesce ad abbinare la precisione al gran lavoro in velocità.

Finisce 0 – 0, il Tor Sapienza mantiene l’imbattibilità su un campo davvero molto difficile, contro una squadra dotata di giocatori esperti e frizzanti. Ancora una volta, grazie all’unità di intenti di un gruppo fantastico.

(Ufficio stampa PC Tor Sapienza)