Città di Ciampino, l’ultimo colpo è Lazzarini

Città di Ciampino, l’ultimo colpo è Lazzarini

Per rinforzare una linea mediana bisognosa di un tassello al posto di Trippa, il Città di Ciampino ha condotto e chiuso l’0perazione per Edoardo Lazzarini, classe ’90, nella prima parte di stagione al Sirens FC in A maltese.

Conclusa la stagione al Grifone Monteverde, Lazzarini era stato in prova in Sardegna al Castelsardo, non se ne fece più niente e il giocatore finì così a Malta, dove ha suscitato l’interesse dei dirigenti aeroportuali.

Lazzarini sarà a disposizione di Santoni già per il cruciale scontro diretto con la Madre Pietra Daunia, in programa domenica al Superga.

Queste le parole del neo-citizen nel comunicato apparso sul sito del Città di Ciampino.

“Ho subito visto una grande serietà da parte del presidente, del direttore sportivo e di tutto lo staff” sono state le prime parole di Lazzarini. “Mi hanno soprattutto fatto sentire a casa e da parte mia c’è tanta voglia di rimettermi in gioco in Italia, riuscendo a conquistare la salvezza in questa nuova realtà”.

Oggi il primo allenamento con i nuovi compagni e agli ordini di Simone Santoni, che ora potrà sfruttarne tutto il potenziale. “Con il mister ancora non abbiamo parlato nello specifico del mio ruolo, ma a livello umano mi ha fatto già un’ottima impressione.

Mi sembra sia un uomo che viva molto lo spogliatoio e riesce a metterti a tuo agio. Quello che posso dire è che mi metterò a sua completa disposizione e giocherò dove lui mi dirà”. Con il suo nuovo acquisto, il City aggiunge così un altro tassello al proprio mosaico, sulla strada di una lotta per una salvezza alla quale Lazzarini crede fortemente. “Vedo un gruppo motivato.

Sono persone fantastiche e sarà un piacere condividere lo spogliatoio con giocatori come Carnevali, Citro e Martinelli. Personalmente darò tutto quello che ho dentro, in ogni battaglia, perché per salvarsi in questo girone bisogna sputare sangue in tutte le partite. Credo che, tutti insieme, faremo un ottimo lavoro”.