CITTA’ DI CIAMPINO, IL BILANCIO DI VICHI SULL’ANNATA DEL SETTORE GIOVANILE

Andrea Dirix 30 maggio 2014 Commenti disabilitati su CITTA’ DI CIAMPINO, IL BILANCIO DI VICHI SULL’ANNATA DEL SETTORE GIOVANILE
CITTA’ DI CIAMPINO, IL BILANCIO DI VICHI SULL’ANNATA DEL SETTORE GIOVANILE

Sta volgendo al termine l’attività agonistica giovanile della Polisportiva Città di Ciampino, il commento sull’annata biancorossoblu non può non spettare al responsabile del settore, Roberto Vichi.

“E’ stata una stagione piena di soddisfazioni – commenta Roberto Vichi – con una crescita notevole di tutte le componenti della scuola calcio.

Avevamo progettato un lavoro di tre anni e i frutti sono arrivati.

Con i 2000 abbiamo chiuso al terzo posto il campionato regionale, con gli Allievi siamo arrivati secondi e poi c’è stata la perla che non ci attendevamo: il primo posto dei Giovanissimi classe 1999.

Ora attendiamo i playoff Juniores per provare a festeggiare un altro titolo regionale.

L’unica categoria con la quale non siamo andati bene è quella degli Allievi Fascia B, ma comunque sia con la maggior parte delle squadre abbiamo raggiunto anticipatamente i nostri obiettivi.

Con il lavoro di tre anni volevamo uscire dai provinciali e proiettarci nei regionali e ci siamo riusciti con tutti.

Dal prossimo anno, grazie alla vittoria dei Giovanissimi avremo anche un Elite”.

Vichi inquadra anche i progetti per la prossima stagione: “Cercheremo di mantenere l’Elite e cominceremo a sviluppare il lavoro triennale per la scuola calcio, sempre con gli stessi concetti: correttezza, lavoro tecnico e crescita psico-fisica dei bambini.

Ormai abbiamo assunto una cultura sportiva di grande livello, anche grazie alle famiglie dei ragazzi: ancora una volta siamo ai primi posti della Coppa Disciplina e vogliamo continuare su questa strada.

Ci attendono tre anni di lavoro, al termine dei quali proveremo a fare un altro salto di qualità”.

 

(Ufficio Stampa Polisportiva Città di Ciampino)