CITTA’ DI CIAMPINO, DOMENICA SECONDO TEST CONTRO IL CYNTHIA

Andrea Dirix 21 agosto 2014 Commenti disabilitati su CITTA’ DI CIAMPINO, DOMENICA SECONDO TEST CONTRO IL CYNTHIA
CITTA’ DI CIAMPINO, DOMENICA SECONDO TEST CONTRO IL CYNTHIA

La Promozione della Polisportiva Città di Ciampino ha mosso il primo passo “ufficioso” nella stagione 2014-15.

Lo ha fatto nell’amichevole che ha visto i ragazzi di mister Enrico Baiocco ospitare il Ladispoli, squadra che militerà nel campionato di Eccellenza: al “Superga” è finita 1-1 con ospiti in vantaggio su calcio di rigore a fine primo tempo e pareggio nel finale dei ciampinesi con Guarnieri.

«Ovviamente il risultato non ha nessun significato in questo genere di partite – commenta Baiocco -, ma la squadra si è mossa bene per essere la prima partita di questo pre-campionato nonostante i carichi di preparazione si facciano sentire.

E’ stata una gara positiva e, con qualche allenamento nelle gambe in più, contiamo di fare una buona figura anche domenica nel test amichevole contro il Cynthia, compagine di serie D (calcio di inizio alle ore 10,30 sempre al “Superga”, ndr)».

Baiocco è soddisfatto soprattutto dei primi giorni di lavoro della squadra.

«Quando abbiamo scelto questi ragazzi, abbiamo pensato prima alle loro qualità umane e poi a quelle tecniche: il gruppo sta mostrando grande disponibilità e abnegazione.

Siamo consci delle nostre possibilità – conclude il tecnico – e cercheremo di dare il massimo».

In linea col pensiero dell’allenatore anche quello del direttore sportivo Alberto Drago.

«Col Ladispoli è stata una buona sgambata e la preparazione sta procedendo nel modo giusto, senza grossi intoppi fisici per i ragazzi. Ci sono buoni segnali per quanto riguarda la formazione del gruppo e questo sarà un aspetto fondamentale durante il campionato che sarà durissimo e pieno di insidie.

Ma noi cercheremo di farci trovare pronti e tutta la società sta lavorando assiduamente per questo».

Infine, tramite una nota sul sito ufficiale www.polisportivacittadiciampino.it, la società e in particolare il presidente Antonio Paolo Cececotto hanno rivolto un forte abbraccio e le più sentite condoglianze «all’amico Emiliano Piscioneri per la perdita di suo padre». 

 

(Ufficio Stampa Città di Ciampino)