Città di Cerveteri, Cotroneo lancia il rush finale: “Ci giochiamo la vita nelle ultime tre gare”

Città di Cerveteri, Cotroneo lancia il rush finale: “Ci giochiamo la vita nelle ultime tre gare”

Quando mancano 270′ alla bandiera a scacchi, il Città di Cerveteri è pienamente in corsa per la salvezza diretta e con 35 punti staziona ai confini della zona play out, a pari merito con il Palocco.

La compagine verdeazzurra è attesa dalle ultime 3 giornate di campionato, che a detta dell’allenatore Carlo Cotroneo saranno delle vere e proprie battaglie per assicurarsi la permanenza in Promozione: “Ci giocheremo la vita a cominciare dal match di domenica con il San Lorenzo Nuovo – ha dichiarato il mister – che sarà determinante per accorciare la classifica, ma non decisivo.

Dobbiamo mantenere una grande tensione agonistica, perché non siamo nella condizione di poter fare conti.

Io, che sono una persona molto ottimista, mi auguro di continuare sulla strada tracciata nelle ultime 4 partite, in cui siamo stati costanti nei risultati”.

L’allenatore non nasconde di avere qualche rimpianto: “In generale dispiace essere arrivato solo a 13 giornate dalla fine, non è stato semplice mettere insieme i pezzi di una squadra giovane e nuova.

Per quanto riguarda le ultime gare, positive, penso che i recenti pareggi ci vadano un po’ stretti  e che, analizzando tutti i 90′, qualche punto ci manca.

La gara con la Corneto Tarquinia?

Non parlo mai degli arbitri, ma in quell’occasione ho visto qualcosa che non mi è piaciuto”.

Infine, un’ultima battuta di Cotroneo sugli avversari e sull’infortunio di uno dei suoi uomini chiave: “Con l’Aranova ho una tradizione positiva, ma loro sono in lotta per il quarto posto e sarà dura. Stesso discorso per la Pescatori Ostia, un altro scontro diretto.

Giorgi?

Purtroppo non credo di recuperarlo.

E’ un’assenza che pesa, lui è un calciatore esperto nonché un trascinatore”.

 

(Ufficio Stampa Asd Città di Cerveteri)

 

 

banner-facebook-diretta-ok