Città di Anagni, colpaccio in attacco: oggi firma Matteo Federici

Città di Anagni, colpaccio in attacco: oggi firma Matteo Federici

Altro colpo importante per il Città di Anagni del presidente Simone Pace.

Dopo gli arrivi dei vari Lleshi, Mariani, Lustrissimi e Gazzerro, la società biancorossa è in dirittura d’arrivo per definire l’accordo con Matteo Federici, attaccante classe 1986 che, in modo piuttosto sorprendente è stato liberato dalla Valle del Tevere.

Già nei giorni scorsi era trapelata la voglia dei ciociari di puntellare il reparto offensivo con una prima firma e la scelta è ricaduta sull’ex punta di Alghero, Ragusa, Jesina e Monterotondo.

Vero e proprio girovago del nostro calcio, Federici è cresciuto nella fertilissima cantera del Tor di Quinto, dove a tredici anni è stato prelevato dal Lecce.

Nel Salento ha svolto tutta la trafila fino agli Allievi Nazionali, passando poi al Chievo Verona, club con cui ha vissuto l’esperienza di un Torneo di Viareggio.

Di lì in avanti è cominciata la sua peregrinazione in giro per l’Italia.

Qualche stagione fa la scelta di tornare a vestire la maglia della sua città natale, Monterotondo, club dal quale si era accomiatato nell’estate del 2016 per legarsi alla Valle del Tevere.

La sua prima stagione a Forano è stata contraddistinta da numerosi reti in coppia con l’ariete Giuseppe Danieli e dal raggiungimento di una storica semifinale play-off, persa in maniera piuttosto sfortunata contro i sardi del Budoni di Raffaele Cerbone.

Confermato nella scorsa estate dai sabini, l’attuale campionato è stato certamente meno prodigo di soddisfazioni con i reatini troppo altalenanti nel rendimento per ripetersi ad alti livelli.

Di qui forse la scelta del club biancazzurro di accantonare momentaneamente le velleità d’alta classifica, rimandandole magari alla prossima stagione, e di ridisegnare la rosa a disposizione di Stefano Scaricamazza.

Così probabilmente si spiegano le separazioni con i vari Fagioli, Kanku, Bornigia e Federici, peraltro sostituiti da Giannetti, Giurato ed Andreoli.

Su Federici si erano appuntate anche le attenzioni del Cre.Cas. Città di Palombara, del Team Nuova Florida e della Virtus Nettuno, ma alla fine a spuntarla sarà l’ambizioso Città di Anagni che dovrebbe ufficializzare l’accordo in giornata.

Per Fabio Gerli un altro rinforzo importante per tentare il terzo salto di categoria consecutivo.

 

 

banner calciomercato in oro