LA REDAZIONE

Da più di 30 anni al vostro servizio….

 

Telefono e fax:  06-5941966

Email:  redazione@sportinoro.com / redazione.sportinoro@gmail.com

Indirizzo:  Via Adolfo Ravà 106

Banner

 

“Sport in oro” la domenica sportiva del dilettante, compie 34 anni. Da quel lontano 1984 quando Raffaele Minichino decise di mettere in campo la sua idea di raccontare le storie del calcio giovanile e dilettantistico, di strada percorsa insieme ne è stata fatta.

Il Direttore Raffaele Minichino

E questo grazie anche a chi, come Umberto Tersigni patron di Rete Oro,condivise da subito la valenza di questo progetto mediatico, che potesse dare voce e immagini al calcio della base,allo sport praticato per il diletto di condividere una passione sportiva. Dagli studi di Monte Mario, per arrivare sino ad oggi, con le varie trasformazioni tecnologiche che hanno segnato la storia di Sport in oro, il primo vero e autentico contenitore sportivo dedicato al calcio dei giovani e dei dilettanti, la trasmissione più seguita ha consolidato la sua leadership nello sport ed in particolare nel calcio,attraverso i nuovi strumenti tecnologici d’informazione come il nostro sito web pensato, ideato e costruito, per dare maggior visibilità, quotidiana, al mondo dilettantistico nazionale.

Grazie alla nostra redazione che annovera giornalisti esperti, professionisti della comunicazione ma anche tanti giovani che vogliono avvicinarsi alla professione di giornalista, abbiamo raccontato e continuiamo a farlo, tante storie di sport, di vita, che contribuiscono a dare forza all’intero movimento, e al contempo, a fornire un contenitore di informazione puntuale e preciso aggiornato in tempo reale con notizie, interviste, video, e approfondimenti degni di una testata giornalistica particolarmente apprezzata dagli appassionati e dagli sportivi. Lo dicono i numeri come dimostrano i circa 5 milioni di utenti che la testata sportinoro.com può attualmente annoverare , un pubblico fedele ma esigente, che cerchiamo di soddisfare puntualmente con tutta una serie di notizie che fotografano la realtà del nostro calcio dilettantistico. Da trent’anni la passione e l’entusiasmo ci hanno proiettati verso obiettivi e traguardi importanti, come quello di accreditare e registrare la nostra testata al Tribunale di Roma sezione della stampa, ma soprattutto di rendere un servizio a tutti coloro che,con grande impegno, operano all’interno del pianeta dilettantistico, e a tutti coloro che seguono con attenzione le vicende del movimento stesso.

Filippo Minichino

L’avvento del nuovo Direttore Editoriale, Filippo Minichino ha contribuito a dare un ulteriore impulso all’attività giornalistica e redazionale della testata, che rappresenta il punto di riferimento dell’informazione regionale. Vogliamo continuare a regalare l’attenta informazione che questa disciplina sportiva merita, e per questo motivo da quest’anno, potenziata fortemente l’organizzazione della redazione, ci apprestiamo a vivere una nuova stagione sportiva che ci auguriamo possa essere di grande soddisfazione per le tante società che si cimentano nei vari campionati, continuando a raccontare le storie di calcio che fanno parte della nostra vita di sportivi. Con la speranza che possa tramutarsi ben presto in certezza, di aumentare il popolo dei navigatori della rete, ed accrescere insieme quel vincolo di condivisione che ci lega ormai da oltre trent’anni.