CENTRO CALCIO ROSSONERO, EMOZIONE PER L’UDIENZA DA PAPA FRANCESCO

Andrea Dirix 29 maggio 2014 Commenti disabilitati su CENTRO CALCIO ROSSONERO, EMOZIONE PER L’UDIENZA DA PAPA FRANCESCO
CENTRO CALCIO ROSSONERO, EMOZIONE PER L’UDIENZA DA PAPA FRANCESCO

Un’emozione unica, speciale, diversa da quelle intense che si possono vivere nei tornei (spesso prestigiosi) a cui il Centro Calcio Rossonero partecipa con le sue selezioni. Ieri circa cento ragazzi del club di Morena, assieme ad alcuni tecnici e dirigenti, si sono recati presso piazza San Pietro per assistere all’udienza generale di Papa Francesco, reduce tra l’altro dal viaggio in Terra Santa.

«Un’esperienza fantastica per noi e per i ragazzi – dice chiaramente emozionato il dirigente e allenatore del club rossonero Marco Peverieri – Siamo partiti con due pullman da Morena alle 7,30 circa e quando siamo arrivati in piazza San Pietro siamo stati piazzati a pochi passi dal Papa».

Ma le emozioni erano appena cominciate: una volta finita l’udienza generale in piazza, una delegazione ridotta del Centro Calcio Rossonero (inizialmente dovevano essere circa dieci persone) composta dallo stesso Peverieri assieme al figlioletto e altre due persone, è stata ricevuta in forma privata dal Pontefice.

«Mio figlio – racconta Peverieri – ha consegnato una maglia di Kakà al Papa che come al solito è stato estremamente cordiale e accogliente».

Alla vasta gamma di appuntamenti organizzati dal Centro Calcio Rossonero, quindi, ora è stata aggiunta anche questa visita davvero speciale.

«Ci è capitata l’occasione di fare questa esperienza e di far vivere questa emozione ai nostri ragazzi e non ce la siamo fatta sfuggire – rimarca Peverieri – Visto che, per motivi di tempo e organizzativi, la rappresentanza che lo ha incontrato in forma privata è stata ristretta in extremis, c’è già l’idea di provare a tornare dal Papa nel mese di ottobre prossimo».
Chiusa questa indimenticabile parentesi fuori dal campo, per il Centro Calcio Rossonero è tempo di pensare ai grandi appuntamenti calcistici del mese di giugno, primo tra tutti il trofeo “Milan Cup” che il gruppo 2001 dello stesso mister Peverieri giocherà al centro tecnico “Vismara” del capoluogo lombardo dal 12 al 15 giugno.

 

(Ufficio Stampa Centro Calcio Rossonero)