Campus Eur, D’Andrea dopo il pari con l’Atl.Vescovio: “Approccio sbagliato, ci siamo ripresi bene”

Campus Eur, D’Andrea dopo il pari con l’Atl.Vescovio: “Approccio sbagliato, ci siamo ripresi bene”

Al termine del match di sabato che ha visto fronteggiarsi Campus Eur e Atl. Vescovio, il tecnico di casa, Mauro D’Andrea si è gentilmente concesso ai nostri microfoni.
Gara terminata 2-2 che ha visto i padroni di casa portarsi in vantaggio nella prima frazione di gioco, per poi essere rimontata nel secondo tempo.
Solo allo scadere, il Campus Eur trova il gol del pareggio grazie alla gran botta di Corradi, evitando dunque la disfatta.

Mister, è arrivato il pareggio contro una squadra che, nonostante i tre punti in classifica, si è rivelata piuttosto ostica e tignosa, mettendovi in difficoltà. Cosa è mancato oggi ?

“Rispetto alle scorse uscite, è stato sbagliato l’approccio alla gara. Dovevamo essere più determinati e cattivi, agonisticamente parlando. Abbiamo consentito agli avversari, dopo essere passati in vantaggio, di recuperare la partita e di rimontare la gara, andando così leggermente in difficoltà.
Abbiamo affrontato una squadra che nonostante i 3 punti è molto organizzata, dunque i 3 punti sono relativi.”

Recrimina qualcosa ai suoi ragazzi ?

“No, non recrimino nulla ai ragazzi. Quando si è in vantaggio e poi si va sotto, non è mai facile recuperare energie mentali. Noi  siamo stati bravi a farlo, provando a vincerla fino all’ultimo, anche dopo il pareggio. Davanti  noi però abbiamo incontrato un avversario che si è dimostrato ostico e ben messo in campo.”

Nonostante questo pareggio, settimana scorsa avete fermato la capolista. Dunque bilancio piuttosto positivo in queste prime uscite stagionali. E’ soddisfatto del gruppo e di come stanno lavorando i suoi ragazzi ?

“Si, sono soddisfatto. Tralasciando comunque il pareggio della settimana scorsa che ormai è acqua passata, noi puntavamo a vincere oggi. Così non è stato e perciò adesso dobbiamo pensare al match di sabato prossimo. Sono soddisfatto anche se noi, per situazioni nostre interne, ci siamo allenati in maniera non ottimale. Perciò alcune lacune ancora si notano, ma questo ci fa ben sperare poiché almeno sappiamo dove andare a lavorare, in modo tale da migliorarci sempre. I margini di miglioramento ci sono, così come ci sono i presupposti per fare bene.

Settimana prossima vi aspetta il Fiumicino, come preparerete il match?

Noi cercheremo di prepararla bene durante la settimana e cercheremo di avere un approccio diverso rispetto ad oggi.
Quel che mi preme di più, oltre a portare a casa i 3 punti, è di cercare quantomeno di giocare un calcio costruito e pensato. Oggi non l’abbiamo fatto purtroppo, a differenza della gara contro l’Urbetevere. Bisogna anche essere realisti ammettendo quando non si gioca in un certo modo e quando invece non lo si fa.”

banner Sport In Oro 600x130