Cambio al vertice: la Nuova Tor Tre Teste batte il Savio e guadagna il primo posto in classifica

Cambio al vertice: la Nuova Tor Tre Teste batte il Savio e guadagna il primo posto in classifica

A cura di Emanuele Rossilli

Allievi Elite: Nuova Tor Tre Teste – Savio 3 – 1

Nuova Tor Tre Teste: Carolis, Guerrieri, De Luca, Angeli, Ciotti, Daniello (28’st Neri), Cangianiello (15’st Renzetti), Evora, Pompili (36’st Marianelli), Zanoletti, Melucci (21’st Blasi) A Disp.: Campi, Di Salvio, Miceli All.: Corsi

Savio: Mancini, Moretti, Capogna, Ingrosso, Scartocci, Pesarin (27’st Volpe), De Masi (35’st Podda), Scorzoni (41’st Matteoli), Mancini, Sebastianelli (35’st Serio), Canepa (27’st Decato) A Disp.: Di Fiore, Kantor All.: Bolic

Arbitro: Martin Franciosa di Ciampino

Note: Ammoniti: Daniel Mancini, Pesarin, Serio (S); Pompili (N) Rec: 2’pt, 5’st

Marcatori: 34’pt Daniel Mancini; 36’pt, 22’st Angeli; 26’st Ciotti

Primo Tempo – La prima occasione da goal arriva al 6’pt ed è a favore della squadra padrona di casa. Viene innescato bene Evora centralmente che riesce a liberarsi della marcatura con il controllo e a scaricare in porta. È superlativo Gabriele Mancini che si stende ala sua sinistra e para un tiro insidiosissimo.

Al 10’pt risponde il Savio con Daniel Mancini: il bomber tenta un tiro dal limite dell’area in girata ma Carolis è attento e blocca in due tempi.

Intorno al 22’pt Melucci, a botta sicura dentro l’area di rigore, tira ma è ancora eccezionale Gabriele Mancini che si frappone davanti alla linea di porta e riesce a respingere la conclusione da posizione ravvicinata. La difesa poi riesce a spazzare la sfera vagante che era rimasta nell’area di rigore, sventando il pericolo.

Intorno alla mezz’ora l’estremo difensore del Savio viene impegnato ancora e risponde prontamente prima ad un tiro ravvicinato e poi, pochi minuti dopo, tuffandosi alla sua sinistra salvando la rete inviolata da un insidiosissimo colpo di testa.

Al 32’pt dialoga bene Sebastianelli con Daniel Mancini al limite dell’area di rigore. Il numero 9 riesce a concludere ma in tuffo Carolis riesce a deviare in angolo.

La pressione del Savio è buona e produce al 33’pt un’altra azione pericolosa: su cross viene pescato Scorzoni in area di rigore che colpisce di testa. La sfera impatta sul palo e viene poi spazzata via dall’estremo difensore.

Al 34’pt si sblocca la partita. È Daniel Mancini a siglare la prima rete. Dopo un’azione insistita della squadra ospite, la sfera sfila in modo invitante davanti al bomber del Savio. Il numero 9 non ci pensa due volte e in rovesciata batte a rete: un goal di pregevole fattura.

Passa solo un minuto e al 35’pt il direttore di gara vede un contatto in area di rigore del Savio. Per il signor Franciosa non ci sono dubbi e fischia il penalty in favore della squadra padrona di casa. A battere ci pensa Angeli che prima si fa parare la conclusione ma sulla ribattuta è il più veloce di tutti e riesce a insaccare per il pareggio della Nuova Tor Tre Teste.

La partita è bellissima e ricca di occasioni. Al 38’pt prova il tiro di collo esterno da distanza proibitiva Sebastianelli: la parabola che ne scaturisce è insidiosa e la sfera si abbassa ma non abbastanza, sfiorando la traversa.

Secondo Tempo – Al 12’st un tiro da fuori del Savio si trasforma in un assist per Daniel Mancini. Il numero 9 controlla e tira ma un difensore riesce a deviare all’ultimo secondo e la sfera termina di un niente fuori, sfiorando il palo.

Intorno al 22’st Angeli tenta il gran tiro da fuori ma è ancora eccezionale Gabriele Mancini che riesce a deviare in angolo. Dal conseguente corner però non può nulla l’estremo difensore del Savio: dimenticato dalla difesa, è sempre Angeli che spicca il volo e colpisce di testa. La parabola scavalca il numero uno dei blues e termina in rete.

Al 24’st è strepitoso Carolis in tuffo che salva il risultato parando un tiro da fuori area.

Intorno al 26’st arriva la terza rete della Nuova Tor Tre Teste. Da una punizione dalla tre quarti viene scodellato in area un buon cross. La difesa del Savio si fa trovare ancora una volta disattenta e Ciotti ne approfitta trafiggendo di testa Gabriele Mancini.

Il Savio accusa il doppio svantaggio ma prova ad andare avanti con la forza della disperazione ottenendo però pochi risultati. Al 43’st però rischia di subire il quarto goal: è interessante un cross per Evora scaturito da un contropiede dei padroni di casa. Il numero 8 prova a deviare tutto solo davanti alla porta ma la conclusione termina incredibilmente alta.

Termina con il risultato di 3 a 1 la sfida del Candiani. La Nuova Tor Tre Teste ha disputato una gara compatta e sotto il segno del cinismo, capitalizzando praticamente ogni azione. Gioca molto bene il Savio che però esce sconfitto solo nel risultato. Gongolano e festeggiano i ragazzi di mister Corsi: con questa vittoria, la Nuova Tor Tre Teste, ha guadagnato la prima posizione in classifica.

banner-facebook-diretta-ok