CALCIOMERCATO, TIZIANO CARNEVALI: LA MIA SCELTA DIFFICILE!

redazione 6 dicembre 2012 Commenti disabilitati su CALCIOMERCATO, TIZIANO CARNEVALI: LA MIA SCELTA DIFFICILE!

DUE CHIACCHIERE CON IL CENTROCAMPISTA EX MOROLO, ALLE PRESE CON UNA SCELTA MOLTO ARDUA…

di Serena Di Ceglie

ALLORA TIZIANO… POSSIAMO CONFERMARE IL FUTBOL?

Si, sono degli Orange a tutti gli effetti! Martedì ero a colloquio con il Morolo e mi hanno messo in stand by, del resto ero sempre un loro giocatore! Ho ricevuto in questi giorni altre chiamate, anche dal Terracina e soprattutto di nuovo dall’ Artena con insistenza… ma alla fine è stato Futbol!

COME MAI QUESTA SCELTA?

Le ragioni sono diverse. Innanzi tutto ho già alcuni amici che militano qui, conosco l’ allenatore e so che la società è seria. Alla mia età, non ambendo più alle serie A, punti ad avere delle garanzie solide e non altro… il Futbol me le ha date!

IL MOROLO E’ ACCREDITATO PER LA VITTORIA DEL CAMPIONATO PERO’… PERCHE’ HAI DECISO DI ANDARE VIA?

In realtà non è una decisione del tutto mia. Il Morolo ha deciso di fare dei tagli, legittimi dato il periodo, e io vi rientro… tutto qui! E’ una squadra importante e ritengo possa ambire al titolo, anche perché nomi del calibro di Carlini, Perrotti e Morici… non si sentono spesso in queste categorie! Sono persone serissime e rispetto la loro decisione, anche se andare via in questo momento della stagione è stato un bel dispiacere, perché anche io ho contribuito al secondo posto…

HAI UNA CARRIERA DI TUTTO RISPETTO ALLE SPALLE… ROMA, NOCERINA, AVELLINO, SORA, CISCO, ANDRIA… QUALE TI E’ RIMASTA NEL CUORE?

La Nocerina! E’ lì che sono diventato calciatore a tutti gli effetti. Ero nel mio migliore momento di forma e di vita… a 19 anni sei in cima al Mondo! Sono maturato sotto tutti i punti di vista, ho visto piazze importanti, ero solo nei momenti difficili e ho imparato a rialzarmi nonostante le ferite… devo gran parte di quello che sono oggi alla Nocerina! Poi c’è l’ Artena ovviamente! Ho trascorso quattro anni bellissimi lì, con un grandissimo gruppo…

A PROPOSITO DI VIS ARTENA… E’ RIENTRATA TRA LE TUE CORTEGGIATRICI, COME MI HAI DETTO, MA NON E’ STATA LA TUA SCELTA! COME MAI?

Il problema è che il calcio è cambiato… e per chi con il calcio sfama i propri figli, un periodo come questo ti fa fare scelte di portafoglio e non di cuore. Non possono permettersi rimborsi troppo alti e questa del resto è stata la prima ragione del mio allontanamento. Come vedi anche nel mercato invernale si sono sfoltiti… ho sentito dei saluti con Trinchera, Cini e Morelli ad esempio! Purtroppo ho bisogno di garanzie maggiori al momento…

CLASSE ’78, MASTICHI CALCIO DA SEMPRE… HAI QUALCHE ALTRA PASSIONE?

No, nessuna in particolare, ma essendo un po’ bambinone… amo le consolle! Ho due bambini e trascorro molto tempo a giocare con loro, in più, nei momenti di silenzio, quando ringraziando il cielo sono crollati… passo ore a giocare alla Play o simili, ma indovina? Non al calcio!! Amo i giochi di avventura, in cui si può stare ore a cercare l’ indizio per superare un livello! Tra gli sport piuttosto scelgo il basket, ogni tanto!

COSA FAI NELLA VITA?

Il calciatore! Sono un paio d’ anni che considero di avviare un’ attività mia, ma finchè riesco a correre dietro il pallone con risultato… non mollo! Mio papà ha un’ enoteca nei pressi di piazza Bologna e stavo pensando di trasformarla in un wine bar dato che la zona lo permette… magari con Morici, mio amico e collega! Il problema è convincere mio padre!

PER ESSERE INDISCRETA… LA TUA VITA SENTIMENTALE?

Sono sposato da 8 anni con Francesca, con la quale sto insieme dal lontano 1994! Non riesco neanche a contare gli anni trascorsi insieme ormai… splendidi peraltro! Ho due figli, Manuel di sei anni e Melania di due e mezzo. Sono un ragazzo molto tranquillo quindi… passo le giornate tra pallone e famiglia…

TRE PREGI E TRE DIFETTI DI TE…

Pregi… sicuramente la simpatia! Poi, non saprei… facciamo prima con i difetti! ( ride n.d.r. ) Sono leggermente permaloso… abbastanza testardo… e un po’ rosicone, come si dice a Roma! Soprattutto in campo, perché ci tengo però! Devo sempre dire la mia e reagisco ai torti, in maniera corretta però e mai con i compagni!

DOMANDA NUOVA PER QUESTA RUBRICA… HAI UN MOTTO?

Barcollo ma non mollo!! Mi si addice molto, da sempre! Sin da piccolo ho girato l’ Italia per giocare, ritrovandomi sempre lontano dalla famiglia, dagli amici e da Roma, in realtà sempre diverse sotto vari punti di vista! Mi sono rimboccato le maniche da solo insomma, anche nei momenti peggiori…

SIAMO QUASI AI SALUTI… PRIMA DIMMI PERO’: CREDI SARA’ IL MOROLO A VINCERE IL GIRONE B DI ECCELLENZA?

Io me lo auguro, anche se non dovessi restare tra loro, perché ho trascorso lì quattro mesi bellissimi. Credo però il più accreditato sia il Terracina, anche se il Pro Cisterna sta facendo grandi acquisti e può dire la sua…

MENTRE LA TUA NUOVA SQUADRA, DOVE PUO’ ARRIVARE?

Ne avevo avuto già il sentore, ma ora essendone parte integrante sono al corrente di molti dei piani del Futbol… e devo dirti che è costruita per il primato! Credo possiamo farcela…

GRAZIE TIZIANO! IN BOCCA AL LUPO PER LA NUOVA AVVENTURA ALLORA!

Ci siamo! Dopo giorni di lungo pensare, Tiziano Carnevali è approdato al Futbol Club! La scelta maturata dal centrocampista, estremamente duttile, tanto da poter essere utilizzato anche come difensore centrale, è scaturita dalla serietà di una società che nel panorama laziale sta sgomitando in tutte le categorie. Carnevali rimane legatissimo all’ Artena e dispiaciuto per non essere più parte del Morolo, al quale comunque augura la vittoria del campionato e dal quale si è allontanato con estrema serenità! Vedremo cosa avrà da dire nella nuova squadra, ancora in fase di rinforzo! Credo la vedremo in un girone di ritorno davvero scoppiettante!

### seguici anche su Twitter  @Sport_In_Oro ###