CALCIO D’ANGOLO, STASERA TORNA LA SERIE D SU RETE ORO

CALCIO D’ANGOLO, STASERA TORNA LA SERIE D SU RETE ORO

Avete aspettato tre settimane, adesso è ora di vivere il rush finale del campionato di Serie D.

Calcio D’Angolo, dopo tre settimane di pausa e di accorpamento a ‘Sport in Oro’ – dovuti al Torneo di Viareggio, che ha spezzettato il campionato imponendo vari recuperi – è pronto a tornare in onda su Rete Oro, canale 18 del Digitale Terrestre, 897 Sky e in diretta youtube sul canale di Rete Oro.

L’appuntamento è, come consuetudine, per questa sera, lunedì 4 Aprile, a partire dalle ore 21.00.

IMG_4319 (Copia)I campi di discussione e di approfondimento saranno sempre gli stessi, i gironi G, H ed F della Serie D; al direttore Raffaele Minichino ed agli opinionisti Valerio Caprino ed Alessandro Bastianelli il compito di estrarre i temi di discussione più interessanti dalla 29^ giornata del massimo campionato dilettantistico nazionale.

La trasmissione, come di consueto, si aprirà con una finestra sul girone F, che potrebbe vedere la Sambenedettese mettere le mani sul campionato già da domenica, in caso di una vittoria nelle Marche, a Veregra, e di una contemporanea sconfitta del Matelica contro la Fermana.

Maurizio Manfra
Maurizio Manfra

Poi, ampio spazio all’analisi dei gironi delle laziali, a partire da quel girone G che vede la Viterbese recitare la parte della lepre. I gialloblu in settimana hanno rinsaldato a +7 il proprio margine sul Rieti, grazie allo scontro diretto vinto 2 – 0 contro gli amaranto, un gap rassicurante in vista del finale di stagione.

Decisamente più fluida la situazione in vetta al girone H, meritevole delle cure dell’ultima parte di trasmissione. Virtus Francavilla, Nardò e Taranto si stanno giocando la prima piazza distanziate da pochi punti, con l’Unicusano Fondi più staccato e le altre laziali in lotta aperta per la salvezza.

Roberto Chiappara all. Ostiamare
Roberto Chiappara all. Ostiamare

Anche la lotta per non retrocedere, insieme alle dinamiche dell’alta classifica, riceverà ampia attenzione grazie alla presenza degli autorevoli ospiti del salotto di Raffaele Minichino.

Verrà a trovarci Roberto Chiappara, ex giocatore professionista ed allenatore di un’Ostiamare recentemente tornata al successo contro il Grosseto, con cui commenteremo la gara del Bachelet fra i viola e il Trasteverela partita verrà ripresa dalle telecamere di Rete Oro –  ed il cammino dei propri ragazzi in campionato, ormai ad un passo dalla salvezza.

 

Insieme al tecnico, presentI in studio anche l’allenatore della Juniores Nazionale biancoviola, Claudio Franci, e Maurizio Proietti, DG del Serpentara Bellegra-Olevano che, dopo un periodo molto positivo, sta cercando di tirar fuori le ultime energie per agguantare la salvezza nel girone H.

Maurizio Proietti DS Serpentara
Maurizio Proietti DS Serpentara

Infine sarà con noi il Direttore Sportivo Maurizio Manfra, fresco delle esperienze a Fiumicino e a Fregene, ma habituè dei campionato di Serie D e di Lega Pro grazie alle esperienze maturate a Viterbo, a Civita Castellana e a Genzano.

Particolarmente nutrito il corpo dei servizi sulle gare della giornata: dal girone G al girone H la copertura delle immagini sarà pressoché totale.

 

 

L’appuntamento con le emozioni della nostra Serie D è lunedì 4 Aprile su Rete Oro alle ore 21.00.

Vivi le emozioni del nostro piccolo, grande calcio dilettante!