Buona la prima per Forti: la Visa doma il Praeneste Carchitti

Buona la prima per Forti: la Visa doma il Praeneste Carchitti

PRAENESTE-SEMPREVISA    0-2

 

 

PRAENESTE CARCHITTI: Cianfriglia, Pera(1’st Ceccaroni), Moroni, Marsili(1’st Thaqi), Ferretti, Fatello, Mililli, Dall’armi, Veccia(16’st Lunardini), Ammassari, Macaluso  A disp. Bylyshi, Cesaretti, Proietti  All.Ferretti
SEMPREVISA: Gavillucci, Brasiello, Zeppieri, Palombi(32’st Maferri), Sismondi, Fraghi, Lepre(16’st Macali), Carloni, Cacciotti(8’ st Coluzzi), Polidoro, Astri  A disp. De Santis, Conti, Italiano, Saccucci  All. Forti
ARBITRO: Canali di Roma 1

MARCATORI:  15’ pt Cacciotti rig., 45’ st Polidoro

 

E’ per Carchitti il primo biglietto della nuova avventura della Semprevisa, Marco Forti al comando di una vettura piena di speranza diretta ad un traguardo chiamato salvezza.

Il Praeneste che aspetta è in panne e i pochi punti raccolti finora al cospetto di una buona squadra costruita ad agosto testimoniano che qualche meccanismo ancora non funziona.

Se la Visa in settimana ha cambiato condottiero abbandonando Conti e promuovendo Forti, per il Praeneste  spetterà a Ferretti il compito di rialzare le sorti della squadra cara al presidente Pinci.

Scossa data e reazione avuta. La società carpinetana gode del cambio in panchina e vince per la prima volta lontano da casa imponendosi con un perentorio 2-0 in via di Mezza Selva.

Ci pensano Cacciotti e Polidoro,due dei carpinetani che tirano le fila di un gruppo coeso.

Pronti via e sul terreno in terra di Carchitti è Moroni a fare la voce grossa. Tocco per lo smarcamento e tiro potente da lontano, un sinistro a sfiorare la traversa e a scaldare la concentrazione di Gavillucci.

Passa poco ed è Fatello a cadere nel tranello costruito da Polidoro: fallo in area del difensore sull’esterno biancoverde e calcio di rigore guadagnato.

Dal dischetto la rincorsa di Cacciotti è propedeutica a spiazzare Cianfriglia, un destro da arciere formidabile che vale l’1-0 e una dedica speciale.

Un quarto d’ora solo, miglior inizio per la Visa non poteva proprio accadere.

In un primo tempo davvero ben giocato dagli ospiti per il raddoppio sembra questione di minuti ma il classe 2000 Lepre commette peccati di gioventù.

Ghiotto l’assist di esterno di Carloni, stop e tiro dalla fascia di Lepre che non sortiscono effetti sperati.

Lo servirà Cacciotti qualche minuto più tardi ma la conclusione trova Cianfriglia a schermare la porta.

Un ottimo Polidoro arriverà in soccorso di Lepre al tramonto del primo tempo. Il cross dalla sinistra a pochissimo dall’intervallo è diretto al centro, l’esterno opposto però rimanda il gol ad altri minuti.

Davvero poco invece per i padroni di casa autori di tiri da fuori poco pericolosi firmati Ammassari e Moroni, la musica è un pochino diversa alla ripresa.

L’assenza della sostanza in avanti si fa sentire per gli arancioverdi, il giro palla è buono, la difesa dei carpinetani però altrettanto.

Ferretti suona la carica con un tiro da lontano a chiamare Gavillucci alla presa poi Thaqi ci prova con una conclusione al volo in area.

Negli spazi che il Praeneste concede la Semprevisa si infila ma il colpo del ko tarda ad arrivare.

Astri non sfrutta l’occasione, Ammassari e Ferretti nell’altra area fanno solo il solletico alla terza linea ospite.

La Visa dunque annusa la preda per morderla nel finale, le chiavi per chiudere la partita passano in mano a Polidoro.

Azione personale con partenza da centrocampo per l’esterno mancino, terzino e centrale saltati come birilli. Il tocco all’entrata dell’area piccola è un gioiello da sfoggiare,  un morbido pallonetto che batte la stanchezza e pure Cianfriglia in uscita e con il quale la Semprevisa saluta Carchitti al momento del recupero.

Un gol che merita applausi da parte del classe ’97 cosi come la determinazione della Visa in cerca del primo acuto stagionale distante dal pubblico amico.

Ancora una volta i carpinetani fanno zero nella casella dei gol subiti(terza miglior difesa), alzano invece il conto di quelli segnati, fin qui pecca di una sufficiente stagione.

Il Praeneste da par suo dovrà stare più attenta dietro dove salgono di troppo i gol subiti, il lavoro pagherà nel lungo la squadra di Ferretti.

Tutti in carrozza nuovamente, la prossima fermata per la Semprevisa è in via Tenuta di Torrenova.

Il “Tre Torri” e l’Atletico Torrenova attendono Forti ed i suoi ragazzi.

 

(Ufficio Stampa Semprevisa)

 

 

banner Sport In Oro 600x130