BOREALE, IL PRIMO COLPO E’ LA CONFERMA DI ROSSI. LA SODDISFAZIONE DEL TECNICO: “ERA CIO’ CHE VOLEVO”

BOREALE, IL PRIMO COLPO E’ LA CONFERMA DI ROSSI. LA SODDISFAZIONE DEL TECNICO: “ERA CIO’ CHE VOLEVO”

Dopo qualche giorno di riflessione e di confronti interni, in seguito alla sofferta salvezza all’ultima giornata, la Boreale si sta organizzando per la sua seconda stagione nel massimo campionato regionale.

Mentre filtrano notizie circa un possibile addio a Capena per traslocare al Salaria Sport Village, dove peraltro i biancoviola hanno già svolto le sedute di allenamento nel corso dell’ultimo campionato, arriva la prima ufficialità ed è relativa alla conferma in panchina del tecnico Guido Rossi.

L’allenatore romano, che in passato aveva guidato Real Monteverde e La Rustica in Promozione e, da secondo di Alessandro Amici, l’Empolitana Giovenzano in Eccellenza, sarà dunque in plancia di comando anche nella prossima stagione.

“Il presidente Fischer mi ha reso noto la conferma stamattina – dichiara ai nostri microfoni Rossi – Sono felice, era quello che volevo.

Cercheremo di ripartire dal gruppo di quest’anno, perchè crediamo che l’impianto di squadra sia già buono.

Chiaramente dovremo parlare con i ragazzi per capire le rispettive disponibilità a far parte ancora del progetto-Boreale, ma siamo fiduciosi.

L’obiettivo è di confermare il maggior numero dei ragazzi, magari integrandoli nei ruoli dove abbiamo necessità di intervenire”.

La stagione d’esordio in Eccellenza si è chiusa con la salvezza strappata all’ultima giornata della regular season, dopo che nei primi quattro mesi Pascucci e compagni avevano anche occupato posizioni di prestigio in classifica.

“Nel girone d’andata eravamo andati oltre le più rosee aspettative, mentre al ritorno abbiamo ottenuto meno di quanto ci aspettassimo – conferma l’allenatore – Va però ricordato che l’obiettivo fissato dodici mesi fa dalla società era di raggiungere la salvezza e, tra alti e bassi, lo abbiamo comunque raggiunto”.