Atletico 2000, Cervera: “Siamo cresciuti molto in difesa”

Simone Capone 12 aprile 2018 Commenti disabilitati su Atletico 2000, Cervera: “Siamo cresciuti molto in difesa”
Atletico 2000, Cervera: “Siamo cresciuti molto in difesa”

L’Atletico 2000 si è rivelato una delle sorprese più belle nel girone di ritorno, raggiungendo un 5° posto a tre giornate dal termine che fino a pochi mesi fa appariva proibitivo per l’undici biancorosso.

E invece dopo un inizio caratterizzato da alti e bassi, la compagine di Via di Centocelle è riuscita a collezionare 25 punti in 12 partite disputate dall’inizio del nuovo anno, con una solo sconfitta al passivo (per giunta di misura arrivata contro la capolista Vigor Perconti, in una sfida tutt’altro che semplice per i blaugrana).

Numeri che evidenziano la bontà del lavoro svolto dal tecnico Gianluca Cervera, soddisfatto in virtù degli ultimi risultati ma soprattutto per la crescita esponenziale del suo gruppo.

Abbiamo già fatto sei punti in più rispetto al girone d’andata ora però occorre continuare a lavorare con la stessa intensità che ci ha permesso di trovare la giusta quadratura, specialmente in difesa-spiega il tecnico- In questa stagione la squadra è riuscita a levarsi parecchie soddisfazioni, mettendo in gran difficoltà anche squadre più attrezzate ed esperte come Lodigiani e Tor Tre Teste. Al Candiani siamo rientranti nello spogliatoio in svantaggio per la prima volta dall’inizio dell’anno. Poi però la squadra, come nel primo tempo, ha continuato a macinare gioco senza demoralizzarsi e perdere la testa. Dopo il pareggio abbiamo anche rischiato di completare la rimonta sfiorando l’impresa, con il palo a metterci il bastone tra le ruote. Dal punto di vista mentale subire gol dopo pochi secondi dall’inizio poteva pesare molto, invece siamo stati bravi a reagire senza snaturare il nostro gioco. Viviamo questo momento con molta serenità, anche perché l’obbiettivo a inizio anno era quello di mantenere la categoria. In primis-conclude il tecnico- mi focalizzo sulla crescita di questi ragazzi, che mi seguono in tutto e per tutto specialmente in allenamento, sempre pronti all’occorrenza ad aiutare anche il gruppo dei più grandi”.

(Ufficio Stampa Atletico 2000)

Banner