Andrea Chiappini non è più l’allenatore del Latina

Andrea Chiappini non è più l’allenatore del Latina

Andrea Chiappini non è più l’allenatore del Latina.

La notizia è giunta nella serata di ieri, dopo la conferenza stampa indetta proprio dalla società nerazzurra, all’indomani della clamorosa sconfitta per 5 – 1 a Budoni.

«Voglio fare il bene della società, della squadra e della città. Resettiamo tutto e ripartiamo da zero, faccio gli auguri al mio successore e sono convinto che faremo bene».

«Si è creata una negatività che solo facendo un passo indietro si può togliere […] penso che questo passo indietro deve dare una scossa e riavvicinare la gente al Latina» questi alcuni estratti della conferenza, riportata da Tuttolatina.com , con cui Chiappini ha annunciato le dimissioni.

E’ sicuramente una scelta onorevole per un allenatore che, da 2 mesi ormai, è in piena contestazione da parte della tifoseria e che si è dimostrato non in grado di condurre il Latina nelle posizioni che merita, neanche dopo il repulisti di Dicembre con cui tanti giocatori (avversi al tecnico) sono andati via.

Chiappini resterà sicuramente in società con un altro ruolo.

Il Latina ha affidato la squadra ad interim al vice di Chiappini, Mollo, che molto probabilmente la condurrà nell’anticipo (sempre più probabile) di sabato contro il Cassino, in attesa che venga scelto un nuovo allenatore.