ALLIEVI: I VIGILI URBANI ASPETTANO UN SAVIO FERITO

redazione 8 dicembre 2012 Commenti disabilitati su ALLIEVI: I VIGILI URBANI ASPETTANO UN SAVIO FERITO

Nel Girone B si affrontano tutte le squadre che inseguono la capolista Vigor. Nel Gruppo A prosegue il duello Nuova Tor Tre Teste-Ostiamare

a cura di Massimo Confortini

Girone A:
La capolista Nuova Tor Tre Teste di Fabi aspetta allo Ielasi l’Ottavia, con l’obiettivo di mantenere la testa della classifica dall’attacco dell’Ostiamare. I lidensi allenati da Patanella giocheranno in trasferta nel pomeriggio in casa del Futbolclub, reduce dalla vittoria contro la Totti Soccer School, che ha tolto qualche problema agli orange. Il terzo posto attualmente è affare tra Urbetevere e Ladispoli. I gialloblu di Mondella vanno a giocare al Cinecittà Due, in casa del San Lorenzo di Zazzara, mentre i tirrenici di Dolente aspettano sul proprio terreno il Fregene di Marco Mei, formazione capace, se in giornata, di mettere in difficoltà chiunque. Dopo il pari della settimana scorsa che ha leggermente rallentato il suo passo, la Spes Artiglio proverà a riprendersi i tre punti in via Boemondo, dove in programma c’è il match contro il Montespaccato. Altra gara interessante è quella di Viterbo tra Viterbese e Aurelio Fiamme Azzurre, due belle realtà di questo campionato. Il Fidene, dopo l’addio di Ortenzi, va a fare visita alla Borghesiana alla Lodigiani, mentre chiude la giornata Totti Soccer School-Guidonia, già sfida salvezza, con l’undici di casa ancora alla caccia della prima vittoria stagionale.

Girone B:
Dopo il sorpasso di domenica scorsa in testa alla classifica, quello in programma questo week end sarà un turno-verità. Il destino mette di fronte tra loro le squadre che occupano in graduatoria gli otto posti successivi alla testa. La Vigor Perconti torna sul suo terreno per affrontare il San Donato Pontino. I pronostici sono tutti per la formazione di Bellinati, che, battuto il Savio al Vianello, deve riuscire a mantenere la sua formazione con i piedi per terra. Proprio i blues di Belardo cercano di riprendere immediatamente il loro percorso sul difficile campo dei Vigili Urbani: al Tobia la formazione di Bellatreccia ha fatto collezionato scalpi importanti, e di certo per l’undici campione in carica sarà una partita delicatissima. Cerca riscatto anche il Tor di Quinto: anche per la formazione di Bornivelli l’impegno è tutt’altro che semplice, visto che il calendario ha scelto come meta il Domenico Fiore di Marino. Altra gara che offre diversi spunti è Atletico 2000-Lupa Frascati, con entrambe pronte a dimostrare di essere pronte al salto di qualità. Punta all’aggancio a quota 18 la Vivace Grottaferrata, che al Comunale in via degli Ulivi aspetta la Spes Montesacro. Scontri diretti che arrivano, di conseguenza, anche nella parte destra della classifica: Anziolavinio-Dilettanti Falasche, Colleferro-San Basilio e Romulea-Albalonga diranno tanto sulle posizioni di coda e sugli equilibri del campionato in vista del girone di ritorno.