Allievi Fascia B Elite: alla Lodigiani basta Isaia, Nuova Tor Tre Teste al tappeto

Allievi Fascia B Elite: alla Lodigiani basta Isaia, Nuova Tor Tre Teste al tappeto

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Vittoria sofferta per la Lodigiani nel big match del ventunesimo turno del campionato riservato agli Allievi Fascia B Elite: alla “Borghesiana” un colpo di testa di Isaia è sufficiente per superare la resistenza della Nuova Tor Tre Teste, che fallisce il match point per chiudere quantomeno il discorso play-off. La squadra di mister Isabella sale a 38 punti e si porta a -4 proprio da quella di mister Mosciatti, apparso visibilmente deluso per il risultato a fine gara. Ecco cosa è accaduto negli ottanta minuti di gioco.

Primo tempo – La gara stenta a decollare: poche trame offensive, molto studio, molti errori elementari, ma soprattutto tanta noia. L’unica chance è una traversa colpita da Isaia quando, però, il gioco era stato fermato per un fuorigioco. L’arbitro, il signor Verdecchia di Roma 2, lascia correre molto, ma le occasioni faticano ad arrivare. Si va al riposo sullo 0-0 più che giusto.

Secondo tempo – Nella ripresa cambia qualcosa e i ritmi salgono grazie soprattutto alla Lodigiani, che va vicina al vantaggio con Carucci, che sfiora appena un cross di Sordilli. Risponde la Nuova Tor Tre Teste al quarto d’ora con un traversone di Oi sul quale nessun compagno arriva all’appuntamento. Un minuto dopo Sordilli si mette in proprio, ma il suo tentativo dai 20 metri termina a lato. Al 19′ la svolta: Sordilli, il migliore in campo, si incarica della battuta di un calcio di punizione e mette al centro un pallone al bacio che capitan Isaia deve solo spingere dentro: 1-0. Dopodiché sale in cattedra l’estremo difensore locale, Isidori, che prima respinge con i piedi un tentativo di Stampete e poi mura anche il tiro ravvicinato di Oi. Dopo un maxi recupero di 6 minuti, termina la gara con l’esplosione di gioia dei ragazzi della Lodigiani.

Lodigiani – Nuova Tor Tre Teste 1 – 0: il tabellino

Lodigiani: Isidori, Labatessa, Cacciacarro, Isaia (C), Maurizi, Macrì, Ferreri, Sordilli (33′ st Bruno), Carucci (36′ st Giusto), Marvosi (28′ st Proietti), De Angelis (24′ st Di Nunzio). A disp.: Giori, Mocerino, Sbarbaro. All.: Isabella.

Nuova Tor Tre Teste: Dragone, Tocci (24′ st Bettoni), Di Sotto, Alagna (C), Friano, Spizzichino, Del Bono (10′ st Stampete), Di Battista, Bucur, Oi, Pietrangeli (28′ st Ugazzi). A disp.: Santilli, Mercadante, Calin, Bonis. All.: Mosciatti.

Arb.: Verdecchia (Roma 2)

Marcatori: 19′ st Isaia (L)

Ammoniti: Carucci (L), Cacciacarro (L), Tocci (NTTT), Di Nunzio (L), Oi (NTTT)

Note: /

Rec.: 0′ pt, 6′ st