Allievi Elite, Nuova Tor Tre Teste-Tor di Quinto: il big match termina 1-1

Allievi Elite, Nuova Tor Tre Teste-Tor di Quinto: il big match termina 1-1

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Un tempo per parte e un gol per parte: termina 1-1 il big match di Allievi Elite tra Nuova Tor Tre Teste e Tor di Quinto. Al vantaggio ospite con Celesti nel primo tempo, risponde La Vecchia nella ripresa. Bella partita ricca di emozioni soprattutto nella seconda frazione di gioco, quando i padroni di casa hanno alzato il baricentro e creato davvero tante palle gol. Ecco tutto quello che è successo.

Primo tempo – Gara bloccata, meglio il Tor di Quinto con il possesso palla, Nuova Tor Tre Teste contratta. Al 20′ arriva il vantaggio ospite: Agresti calcia un punizione in area dove arriva il compagno di reparto e capitano Celesti, che con il sinistro batte Lori. La reazione dei locali è tutta in qualche tentativo dalla distanza di Mattei. Terminano 0-1 i primi quaranta minuti.

Secondo tempo – Di tutt’altro spessore la ripresa. Comincia subito forte la Nuova Tor Tre Teste che ci prova prima con Impallomeni, alto, poi con un cross di Mattei sul quale non arriva nessuno. Intorno al quarto d’ora è il momento di Santoni, anche lui poco preciso. Dopo pochi minuti tenta il destro Reale, troppo centrale. I padroni di casa si gettano in avanti in cerca de pari e lasciano qualche spazio di troppo in contropiede e, proprio su una ripartenza, rischiano di subire il raddoppio, ma Lori è fenomenale in uscita su Romalo. Passano due minuti e la Nuova Tor Tre Teste pareggia: il neoentrato La Vecchia calcia con il mancino, Giudice, forse coperto da un compagno, non interviene e si lascia passare il pallone sotto il corpo. Altri due minuti e Felici ha la chance per ribaltare il risultato, ma coglie il palo. L’ultima chance è, però, per il Tor di Quinto con Sartori, Lori è bravo a respingere. Pareggio tutto sommato giusto, prima frazione di marca ospite, ripresa con la reazione dei locali.

Nuova Tor Tre Teste – Tor di Quinto 1 – 1

Nuova Tor Tre Teste: Lori, Belletti, Albanesi (32′ st Nastasi), Santoni, Nguyen (1′ st La Vecchia), Ciambellari (19′ st Bucur), Mattei, Impallomeni (C), Reale, Maxim, Felici. A disp.: Mannella, Alagna, Bravin, Spizzichino. All.: Corsi.

Tor di Quinto: Giudice, Mosesso, Tartaglia, Sartori, Celesti (C), Agresti, Berardelli, Grapassonni, Romalo, Trubiani (30′ st Vagrarelli), Rapini. A disp.: Spogani, Schinaia, Organtiu, Cruciali, Testa, Cirillo. All..: Anselmi.

Arb.: Ponzo (Ciampino)

Marcatori: 20′ pt Celesti (TdQ), 26′ st La Vecchia (NTTT)

Ammoniti: Berardelli (TdQ), Celesti (TdQ)

Rec.: 0′ pt, 3′ st

Note: 28′ st Felici (NTTT) coglie un palo