Allievi Elite, la presentazione della ventitreesima giornata

Simone Capone 23 febbraio 2018 Commenti disabilitati su Allievi Elite, la presentazione della ventitreesima giornata
Allievi Elite, la presentazione della ventitreesima giornata

(Foto Paolo Lori)

GIRONE A

Giochi aperti sia in vetta che in coda nel primo raggruppamento, caratterizzato da molte squadre in pochi punti tanto nella zona play-off quanto in quella play-out.

Nelle parti nobili della graduatoria l’unica certa di un piazzamento tra le prime 3 sembra essere la Vigor Perconti, ospite al Sale di un Ladispoli in serie positiva da 5 turni. Dietro ai blaugrana è vera bagarre con 4 squadre in 3 punti: Grifone Monteverde ed Ostiamare gioveranno di un turno casalingo contro Almas ed Accademia Calcio Roma, entrambi in crisi nera da un paio di mesi; andranno in trasferta, al contrario, il Savio ed il Certosa , che andranno a far visita rispettivamente ad Ottavia e Civitavecchia.

Anche in coda la situazione è enigmatica, con ben 6 squadre in 4 punti. L’occasione più ghiotta per allungare sulla zona rossa la avrà il Giardinetti Garbatella, che ospiterà il fanalino di coda Guidonia. Scontro diretto, invece, tra Totti S.S. ed Aurelio Fiamme Azzurre, uno vero e proprio spareggio per abbandonare le sabbie mobili dei play-out.

Chiude il programma gare la sfida di metà classifica tra Urbetevere e P.C.Tor Sapienza, due squadre che avrebbero potuto osare di più in questa stagione.

25 febbraio 2018
CIVITAVECCHIA 1920  –  CERTOSA
25 febbraio 2018
GIARDINETTI GARBATELLA  –  GUIDONIA
25 febbraio 2018
GRIFONE MONTEVERDE  –  ALMAS ROMA
25 febbraio 2018
LADISPOLI  –  VIGOR PERCONTI
25 febbraio 2018
OSTIAMARE  –  ACCADEMIA CALCIO ROMA
25 febbraio 2018
OTTAVIA  –  SAVIO
25 febbraio 2018
TOTTI SOCCER SCHOOL  –  AURELIO F.A.
25 febbraio 2018
URBETEVERE  –  PRO CALCIO TOR SAPIENZA

GIRONE B

Sfide ostiche per le prime quattro della classe, raggruppate in appena 3 punti.

Gare casalinghe attenderanno la capolista N.Tor Tre Teste, Atletico 2000 e Tor di Quinto: le prime due si troveranno di fronte due ossi duri come Campus Eur, reduce da due pareggi contro Trastevere e Carso, e Città di Ciampino, mentre la formazione di Almanza riceverà un Ferentino in difficoltà da un mese a questa parte. L’unica ad andare in trasferta è il Trastevere di Andrea Di Renzo, ospite in terra pontina di quella Polisportiva Carso che sotto la gestione Rossi non ha mai perso (9 partite ndr).

Alle spalle delle lepri andranno in cerca di riscatto le grandi deluse dello scorso week end, Romulea e Lodigiani. Gli amaranto oro di Benedetti, dopo la sconfitta dell’Alberini, proveranno a ripartire dalla gara interna contro il SS Michele e Donato, mentre i reds di Scaringella non dovrebbero aver problemi nella trasferta contro la Polisportiva De Rossi, ultima della classe.

In zona salvezza gare delicate per San Paolo Ostiense e Tor Sapienza, ospiti rispettivamente di Albalonga e Latina Scalo Sermoneta.

25 febbraio 2018
ALBALONGA  –  SAN PAOLO OSTIENSE
25 febbraio 2018
ATLETICO 2000  –  CITTA’ DI CIAMPINO
25 febbraio 2018
LATINA S. SERMONETA  –  TOR SAPIENZA
25 febbraio 2018
NUOVA TOR TRE TESTE  –  CAMPUS EUR
25 febbraio 2018
POL. CARSO  –  TRASTEVERE
25 febbraio 2018
POL. DE ROSSI  –  LODIGIANI
25 febbraio 2018
ROMULEA  –  SS. MICHELE E DONATO
25 febbraio 2018
TOR DI QUINTO  –  FERENTINO

Banner