Allievi Elite, la presentazione della diciassettesima giornata

Allievi Elite, la presentazione della diciassettesima giornata

GIRONE A

Turno sulla carta interlocutorio il diciassettesimo del primo raggruppamento, con qualche insidia soprattutto per le terze in classifica.

La capolista Savio e la diretta inseguitrice N.Tor Tre Teste avranno due impegni apparentemente agevoli contro San Paolo Ostiense, che domenica ha fermato sul pari l’Ostiamare, e G.Castello, vittorioso al Don Calabria con l’Aurelio una settimana fa.

Del terzetto appaiato al terzo posto l’impegno più agevole spetterà al Tor di Quinto, in trasferta a Rieti, mentre Romulea e Ladispoli avranno di fronte due ossi duri: la formazione di Belardo riceverà la voglia di riscatto dell’Aurelio Fiamme Azzure; i tirrenici, invece, si recheranno al Tobia per sfidare quel Campus Eur che appena sette giorni fa espugnava il difficile campo del Grifone Monteverde.

Tenterà di approfittare di un eventuale passo falso delle sopra citate l’Ostiamare, impegnata in casa contro quel Civitavecchia in crescita dopo qualche debacle di troppo.

Chiudono il programma gare la sfida di Montefiascone tra i padroni di casa ed il Grifone Monteverde e la sfida salvezza tra Totti S.S. ed Ottavia, con Brunelli alla ricerca della prima vittoria sulla panchina dei romani.

GIRONE B

Giornate importante per l’economia del secondo raggruppamento, soprattutto in ottica podio: si incroceranno, infatti, sei delle prime sette in classifica.

La battistrada Vigor Perconti è attesa dall’insidiosa trasferta di Borgo Carso, dove i padroni di casa si giocheranno il tutto per tutto per rimanere agganciati al treno play-off.

Sorti avverse per le due squadre appaiate al secondo posto: l’Atletico Kick Off, imbattuto ormai da 10 turni, riceverà al Catena un Città di Ciampino in netto calo rispetto ad inizio stagione; la Lodigiani, invece, andrà in trasferta allo Sbardella, dove il Giardinetti proverà a far valere il suo ottimo trend contro le big del girone.

Altra sfida da brividi è quella di Via della Pisana, dove l’Urbetevere ha la possibilità di tracciare un primo, vero solco tra il terzo ed il quarto posto: l’Accademia venderà cara la pelle, potrebbe essere l’ultima occasione per rientrare in ottica podio.

Si accende anche la lotta salvezza con diversi scontri diretti.

Il P.C.Ferentino, dopo le ultime due vittorie consecutive, è la squadra che se la passa meglio, ma avrà di fronte l’ avversario probabilmente più ostico, ovvero l’Albalonga; le pontine, invece, si recheranno in trasferta a Roma con l’imperativo di non uscire sconfitte.

Chiude il programma gare la sfida tra Certosa e Pro Roma, con la squadra di Marazzi che ha la ghiotta opportunità di tirarsi fuori dalle sabbie mobili di bassa classifica.